Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

The Perfect Game (Sweety Vol. 1) di Francesca Redeghieri - Recensione -


Serie: Vol.1
Autore: Francesca Redeghieri
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

E dopo Pancake arriva Crispy per rendere croccante la serie Sweety
Rafe Marshall è uno dei giocatori di baseball più quotati della Major League e i Red Sox sono tutto quello che ha sempre desiderato. Ma le strade non sono mai semplici e lineari, e il destino dopo tanto tempo gli lancerà una palla curva difficile d’afferrare. Una ragazza mai dimenticata e un segreto mai rivelato romperanno gli argini inondando la sua vita, ricordandogli ciò che lui e Dillon avevano vissuto insieme all’Università del Vermont: un’amicizia dolce come una barretta di cioccolato croccante è andata distrutta in seguito a una notte che non avrebbe mai dovuto esserci.Dopo quasi cinque anni, Rafe e Dillon incroceranno di nuovo i loro cammini e, come le ceneri di un fuoco mai spento, le fiamme divamperanno illuminando il firmamento delle seconde possibilità. E, per la prima volta nella sua vita, Rafe capirà che Dillon altro non è che il suo gioco perfetto.

Buongiorno Sedotte!
Voi non sapete quanto la nostra cara autrice mi ha fatto penare per l’attesa del continuo di “Pancake per due”! Aspettavo questa uscita da un sacco di tempo!! Che poi continuo non è, cioè sì, ma no! Mmm mi state capendo vero?! :D “The Perfect Game” parla dell’amico del protagonista di Pancake. Quindi anche se non lo avete letto, non fa differenza perché sono tutti e due autoconclusivi. Ma permettetemi di dirvi che è una piccola perla il prequel, e quindi io non me lo farei scappare. 
Ma veniamo a noi.
“«Perché non potevi essere così cinque anni fa?» «Perché ero uno stupido.»”
Questo romanzo è uno sport romance con i fiocchi che parla di seconde possibilità. E a me piacciono taaaanto queste storie *__*! 
Rafe e Dillon un tempo erano grandi amici, ma succede un patatrac. Dopo una serata a base di alcool che ha portato a un segreto (non ve lo svelo), il loro rapporto è andato a sgretolarsi poco per volta. Rafe è sempre stato un ragazzo appassionato di baseball, l’ha sempre messo davanti a tutto e a tutti e niente era più importante per lui quanto costruirsi una carriera in questo sport. Tanto che dopo l’università, è diventato uno dei giocatori più quotati della Major League. Però, dopo quasi cinque anni in cui non ha più visto e sentito Dillon, complice una bella chiacchierata con il suo amico Connor, ritorna sui suoi passi decidendo una volta per tutte di andare a trovare quelle due persone che non ha mai dimenticato.
Rafe, una faccia da schiaffi proprio. Mi ha fatto girare le scatole per la sua ingenuità in due o tre occasioni, ma devo dire che è stato un bel personaggio che ha avuto un crescendo in tutta la storia. Come ha iniziato a prendersi subito le sue responsabilità immediatamente appena entrato in casa di Dillon, mi è piaciuto molto. Come mi è piaciuto anche il suo rapporto con Didi che per me è stata il personaggio più ben riuscito della storia: meraviglia pura *__*! 
Ho adorato Dillon per tutto quello che Rafe le ha fatto passare da sola. Per tutta la forza che ha avuto per stare a galla in un momento dove, se ti ritrovi a dover essere sola contro il mondo, è mille volte più difficile andare avanti. Ma lei con le unghie e con i denti ci è riuscita ed è cresciuta sempre di più.
“Ci sarebbero sempre stati tanti abbracci nella sua vita. Da Didi. Dallo zio Butch. Da Archer. Ma nessuno sarebbe mai stato come quello di Rafe.”
Beh c’è rimasto poco da dire, la scrittura della Redeghieri è come sempre molto scorrevole e si legge che è una meraviglia! Ho adorato tutta la storia e i personaggi di contorno, ritrovare quelli del libro precedente è stato wow *__*. 
Ultima cosa, avrei ancora due paroline invece per la nostra cara amica autrice.. Ma scusami ehhhh, ma un po’ più “de coccio” Dillon per fargliela pagare un po’ di più a Rafe, ehhhhh?! Ci siamo capite?! :D :D :D ma si sa, come si fa a dire di no a quel gran pezzo di ragazzo che si ritrova davanti?! A buon intenditor..poche parole ;D.
Sedotte non lasciatevi quindi scappare quest’altro libro della Redeghieri! 
Promosso!!



Serie Sweety:

0.5- Pancake per due. La ricetta per crescere (qui);
1- The Perfect Game.



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-