Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Incantevole e proibito di Arianna Di Luna - Recensione -


Serie: -
Autore: Arianna Di Luna
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Editore: Self Publishing
Amazon


Sinossi

Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.

NB. il romanzo è autoconclusivo. Contiene scene esplicite. Se ne sconsiglia la lettura ai minori di diciotto anni.

Sedotte...vi è mai capitato di iniziare a leggere un libro dal quale vi ha attirato la cover, pregando che non sia l'ennesimo noioso e banale libro?

Ebbene, ho iniziato "Incantevole e proibito" piena di entusiasmo, ma devo confessarsi che man mano che mi addentravo nella lettura, non ero a mio agio e, sono sincera, l'ho lasciato in sospeso due volte. Non riuscivo ad immedesimarmi nella protagonista per via della trama che man mano iniziavo a intravedere, ma...

Torniamo indietro un attimo, così vi parlo dei due protagonisti!

Innanzitutto c'è Haley che, dopo aver perso i genitori e adesso anche la zia, si ritrova ad essere sola al mondo. Tranne l'unico legame famigliare: il fratellastro di suo papà..lo zio Noah. Anche se non sa cosa aspettarsi, decide di andare da lui per chiedergli un posto dove stare.

Noah è uno scultore a cui non piace la gente, non vuole avere seccature. Ma ecco che all'improvviso si ritrova la nipote tra i piedi! Tra i due scatta una scintilla che giorno dopo giorno cresce fino a diventare un incendio di proporzioni gigantesche che porterà solo grossi guai.

Tra un porca pupazza, degli ohhh miooo diooo e tanti "e che cappero".. Penso di aver inveito come uno scaricatore di porto sappiatelo! Ogni tanto mio marito mi lanciava sguardi come a dirmi..te sei ammattita??? 

Ah una cosa, premetto che non sono una professoressa di italiano ehh..ma l'autrice è stata bravissima, ogni scena scritta è descritta perfettamente. 
Quindi sedotte, leggete e immergetevi nel mondo di Haley e Noah!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -