Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

"Shatter Me" di Tahereh Mafi - Recensione

Buongiorno Sedotte, qualche giorno fa nel gruppo vi avevo chiesto di scegliere tra un paio di opzioni, ovvero un Distopico passionale o un Distopico classico. Ovviamente la scelta è caduta sul classico... MA SIAMO MATTI?
Avete scelto il Distopico PASSIONALE! E io vi accontento parlandovi del libro che detiene il primo posto della mia personale TOP10!

Serie: Shatter Me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Genere: Distopico

TRAMA:
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perchè la vita li chiama, oltre i muri della prigione.
La saga è composta da tre romanzi (già pubblicati in Italia), più un paio di novelle non ancora tradotte (quelle con gli occhietti chiusi per intenderci subito… a occhio).
L’autrice (Americana di origini Iraniane, nata nel 1988) ha uno stile assolutamente originalissimo, capace di prendervi per i capelli e trascinarvi dritti nel cuore della protagonista. Proverete ciò che prova lei, ma soprattutto desidererete ciò che desidera lei. Una storia struggente, emozionante, dai ritmi incalzanti, che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda!
Per evitare di dire troppo mi limiterò a presentarvi il primo romanzo, Shatter Me, ma vi posso assicurare che, anche se esistono altri volumi legati alla storia, non ancora tradotti, alla fine del terzo volume Ignite Me, chiuderete il libro in pace con voi stessi. Niente convulsioni da finale interrotto con mille punti interrogativi che scavano dall’interno del vostro stomaco per trovare la luce. Promesso 😉
"Mi si siede accanto, appoggia la schiena al muro. La sua spalla dista poco pochissimo dista troppo dalla mia. Il calore del suo corpo riscalda più di quanto potrebbe mai fare la coperta. Un bisogno estremo, un desiderio disperato che mai sono riuscita a soddisfare mi fa dolere le articolazioni. Le ossa mi implorano, per ottenere qualcosa che non posso permettermi.
Toccami."
Come avrete capito dalla trama, qui ci sarà spazio anche per l’AMORE e la PASSIONE che (personalmente) in questi contesti Distopici mi fanno letteralmente impazzire!!!
Insomma, una saga davvero, davvero, davvero da non perdere, in cui la temperatura sale a ogni romanzo sempre di più!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele