Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

A Marriage case di Catherine BC - Review party-

Serie: -
Autore: Catherine BC
Editore: Self publishing
Genere: romanzo rosa
Amazon

Sinossi
Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.



Sedotti oggi per voi l'ultimo libro di Catherine BC.
Questa storia è molto particolare e tratta da una vicenda vera.
Pronti per scoprire cosa stanno per combinare i due protagonisti di questa libro?
Mettetevi comodi.


"Sono affascinato da questa ragazza che sembra delicata, ma che nasconde un carattere forte e una passionalità tutta da scoprire. Lei non lo sa e forse è meglio non farglielo capire, ma la sua timidezza, il suo essere così restia nei miei confronti, la sua paura di lasciarsi andare sia nelle piccole che nelle grandi cose mi infiamma, mi eccita da morire. Ho voglia di guidarla, di insegnarle un paio di cosette interessanti, di vederla arrossire e tanto altro per me."

Lei, Nancy una ragazza semplice di origini italiane ma negli USA per lavoro, eh già, e sa far bene il suo lavoro tanto che è molto richiesta dai clienti dell'azienda per cui lavora, che si occupa di realizzazioni di video pubblicitari.

Tutto sembra filare liscio, un appartamento condiviso con due coinquilini fantastici, un lavoro importante ed appagante negli States lontano anni luce dal paesino italiano dove tutti sanno tutto di tutti e dove non c'è nulla lì che potrebbe farla sentire realizzata.
Tu sei andata a Los Angeles perché sentivi di non riuscire a far parte di questa realtà. Non puoi pretendere che la gente comprenda le tue motivazioni. Parleranno sempre, qualsiasi cosa tu decida di fare o di non fare, per cui vai avanti a testa alta e vivi la tua vita come meglio credi.
Eppure...un piccolo errore burocratico, una dimenticanza possono far crollare tutte le sue certezze.
Sarà stato il destino oppure una semplice catena di sfortunati eventi ma Nancy sarà catapultata tra le braccia di lui: Nathan,  arrogante e borioso editor di video musicali e  amico di Madison, il suo capo.

Madison farà di tutto per non perdere Nancy, fidata collaboratrice, perché a quanto pare i suoi giorni negli USA sono contanti visto che il suo permesso sta per scadere e degli errori burocratici, commessi dallo stesso, sembrano insormontabili. 
L'unico modo per poter restare è sposare Nathan .
Cosi tra i due, apparentemente gli opposti, dopo una fuga a Las Vegas inizia una "non" pacifica convivenza fatta di accordi scritti e verbali.
Nathan irritato e frustrato dalla sua vita è sempre stato tipo che passava da una donna all'altra  il tutto  condito con serate al limite .. tutto pur di non pensare, finché non sarà costretto a questo stupido matrimonio di convenienza.

"Questo senso di fallimento misto a impotenza mi è entrato dentro alimentando la mia insicurezza fino a farla diventare uno dei miei tanti demoni. Cerco di combatterla, ma ogni volta che la frustrazione si fa troppo potente la ricaccio nel fondo di qualche bicchiere. Per questo amo essere solo, per potermi permettere di togliere l’armatura d’arroganza ogni tanto e guardarmi veramente allo specchio, oltre ogni filtro d’apparenza, fin dentro l’anima."
Lui che ha deciso di mettere il suo cuore al sicuro si ritroverà suo malgrado a desiderare quella ragazza italiana nonostante sia irritante e noiosa.
"Ora invece c’è lei, Nancy che con una sola parola ha tolto la tristezza e la rabbia dalla mia giornata: ha detto “Andiamo a casa”, dando per scontato il condividere una quotidianità che nessuno dei due aveva preventivato con una naturalezza spiazzante"

Pur non volendolo, pur odiandosi, pur desiderandosi, i due sono costretti ad una convivenza che pian piano li porterà a conoscersi, a capirsi e ad aprirsi l'un con l'altra più di quanto vorrebbero.
Penso che abbia paura di mostrarsi per quello che è veramente, come ce l’ho io. Quando le barriere cadono si è scoperti e vulnerabili e spesso evitiamo di trovarci in situazioni così. Forse siamo più simili di quello che sembrava a prima vista: siamo stati scottati da qualcosa o qualcuno che ha lasciato il segno, rendendoci diffidenti talvolta fino a sfiorare l’asocialità. Almeno per me è stato così.
Momenti divertenti, momenti piccanti e altri sofferti faranno da sfondo a questa storia d'amore un po particolare che mi ha sopraffatto dalle prime pagine, dove si percepisce che sia, anche se solo in parte una storia vera, ma proprio per i contorni realistici la rende stupenda.
Quando torno, lei sembra essersi addormentata, ma faccio ugualmente un tentativo. Mi sistemo dietro e, avvicinandomi con cautela, la abbraccio, chiudendomi a cucchiaio su di lei. Non so quello che accadrà da domani: forse quello che è successo qui stanotte rimarrà tra queste mura, ma qualcosa di speciale c’è stato. «Nancy, tu credi nell’esistenza dell’anima?» Lei mugola un sì molto assonnato e mi accarezza le mani chiuse sul suo ventre. «Allora c’è speranza.»
Scritto a pov alterni possiamo capire pensieri desideri e passioni di entrambi i personaggi e amarli proprio per il loro carattere reale.
Sbaglieranno entrambi, si prenderanno a male parole faranno delle vere e proprie caxate ma alla fine  riusciranno a trovare la loro strada.
Noi viviamo ogni giorno cercando di essere felici, consapevoli che questa tanto decantata felicità non sta alla fine del cammino, ma nel viaggio.
Sedotta da questa storia di due anime che si incontrano e in alcuni casi scontrano anche.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele