Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un Natale indimenticabile di Trisha Ashley - Recensione -

Serie: -
Autore: Trisha Ashley
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Le cose non potrebbero andare peggio per Tammy. Non solo è stata accusata di un crimine che non ha commesso, ma ha anche perso il lavoro, pugnalata alle spalle da qualcuno di cui si fidava. Come se non bastasse, il suo ragazzo l'ha lasciata e si è pure sbarazzato del gatto. L'aiuto insperato arriva da un'adorabile anziana signora di nome Mercy, che ha il dono naturale di sapersi prendere cura delle persone in difficoltà. Per infondere a Tammy un po' di autostima, Mercy le chiede di aiutarla a risollevare la sua impresa in crisi, la Marwood's Magical, specializzata nella produzione di decorazioni natalizie. Per Tammy potrebbe essere l'occasione per lasciarsi il passato alle spalle, se non fosse che Randal, il nipote di Mercy, non si fida di lei e la considera un'approfittatrice. Riuscire a convincere quell'uomo affascinante ma severo della propria onestà potrebbe essere il miracolo di Natale di cui Tammy ha disperatamente bisogno. E chissà che un anno di disastri non possa, invece, finire in bellezza...


Salve sedotte!!!!! In vista del Natale ho scelto di leggere questo libro di Trisha Ashley!

Tabitha Coombs, detta Tabby, è una giovane donna che per seguire la madre malata di sclerosi multipla decide di lasciare il corso all'Università di graphic design. Però senza lasciare la sua passione per gli intagli con la carta. 
Con una buona dose di fortuna, riesce a trovare subito un lavoro in una piccola industria di vini: la Champer&Chocsin. Grazie a questa riesce a pagare le cure della madre malata che purtroppo viene a mancare dopo poco tempo.
Una volta rimasta sola, decide insieme al suo fidanzato Jeremy di andare a vivere insieme.
"Annuii, e nella mente mi si materializza l'immagine di una donna dai lunghi capelli neri e dagli occhi di un insolito grigio violetto. L'artista faceva dei bellissimi Intagli con la carta.."
Una sera Tabby scopre che Harry (il suo datore di lavoro) spaccia per champagne del semplice vino. Delusa da questo comportamento scorretto decide di non denunciarlo, ma con lui non vuole più avere a che fare. Qui entra in gioco Randal Hesketh, un bell'uomo biondo con gli occhi nocciola, che lavora da anni sotto copertura realizzando filmati  per "Vacanze all'inferno", un programma televisivo che smaschera anomalie nelle varie aziende. E sarà proprio Randal a scoprire la truffa del capo di Tabby.
"Nonostante portasse un paio di jeans e un maglioncino, sembrava il padrone di una fabbrica vittoriana uscito da uno sceneggiato televisivo."
Peccato che non avendo denunciato il fatto, Tabby viene accusata di essere coinvolta nella vendita di champagne contraffatto per la quale finisce per scontare otto mesi di reclusione. Però grazie all'aiuto di un amico conosciuto in prigione, una volta scontata la pena Tabby non trova il fidanzato ad attenderla, ma una signora anziana che le propone un'allettante proposta di lavoro. E tra Tabby e Randal non è ancora finita qui! I nostri protagonisti infatti, si scontreranno di nuovo.
"Era alto e robusto, con i capelli biondo miele che avrebbero voluto arricciarsi ma erano troppo corti, un paio di impressionanti occhi nocciola e un volto d'altri tempi, magro e scavato, ma a suo modo attraente."
La storia di Randal e Tabby poteva avere tutte le carte in regola per essere un libro scoppiettante... invece nulla!!!
La parte romantica è pressoché inesistente se non per quelle due righe che si trovano alla fine del libro. Solo Tabby con il suo gatto, Pye, e il cagnolino Carletto, hanno reso la lettura "leggermente"simpatica.
L'autrice a mio avviso non è riuscita a tirare fuori il carattere di Randal che, per quanto mi riguarda, c'era o non c'era questo personaggio sarebbe stata la stessa cosa. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-