Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Una stravagante ragazza perbene di Virginia Dellamore - Recensione -

Serie: -
Autore: Virginia Dellamore
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzi Storici, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Londra, età della Reggenza.
Annis è una ragazza simpatica ed eccentrica, che vive in un verdeggiante paesino del Sussex. Il suo più grande desiderio è viaggiare e vivere avventure straordinarie, come i protagonisti dei romanzi che legge avidamente. Quando è invitata a trascorrere due mesi a Londra per la Stagione, accetta con entusiasmo: non certo per trovare marito, ma per conoscere il mondo e divertirsi. 
A Londra incontra Guiscard, bellissimo, insolente, senza regole, anche lui tutt’altro che favorevole al matrimonio. Chi meglio di un affascinante scapestrato che conosce i luoghi più spassosi della città può farle trascorrere una Stagione indimenticabile? Quale amicizia è più sicura di quella fra due persone che hanno messo subito in chiaro di non piacersi?
Eppure, talvolta, alla sprovvista, il cuore ci mette lo zampino, insinuando l’amore in chi non si riteneva capace di provarlo...

Sullo sfondo di una Londra frivola e mondana, con una rosa di accattivanti personaggi secondari, un romanzo leggero, vivace, condito di pungente ironia. Una storia per chi ama il romanticismo, i dialoghi scoppiettanti, una girandola di eventi capaci di scatenare il sorriso, e l’immancabile lieto fine.

Buongiorno Sedotte!
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine appena è stato pubblicato, e che proprio in questi giorni ho rivoluto rileggermi. Penso che molte di voi lo conoscano già, ormai è un romanzo datato, ma per me ha sempre un posto speciale nel mio cuore. 
Ho letto tutti i romanzi storici dell’autrice che sono uno più bello dell’altro, ma “Una stravagante ragazza per bene” forse è quello che preferisco più di tutti. Ha un’ironia dolce in grado di far venire al lettore un sorrisone. È anche molto romantico e, anche se i primi approcci dei protagonisti avvengono alla fine del romanzo (a molte questo fatto fa storcere il naso), io l’ho amato proprio per questo. Annis e Guy si conoscono, si annusano da lontano e si ammirano poco per volta con dei dialoghi che ti tengono sulle spine per tutta la lettura. Due personaggi che si amano fin dall’inizio!
"Se le avessero detto che, durante la sua prima notte a Londra, si sarebbe imbattuta in un uomo entrato furtivamente nella sua stanza, ma soprattutto che, ben lungi dal sentirsi sconvolta e incline a virtuosi svenimenti, avrebbe avuto voglia di pregarlo di fermarsi, giusto il tempo di permetterle di tirare fuori dai propri bagagli l’album da disegno per poterlo ritrarre a carboncino, non ci avrebbe minimamente creduto. Avrebbe pensato a una burla o a un sogno audace."
Annis è meravigliosa, una forza della natura a cui non le importa nulla di quello che pensano di lei. Non è la classica belloccia e ha il desiderio di divertirsi alla Stagione in cui è stata invitata. Peccato che gliene accadano di ogni che la ostacoleranno un po’, almeno per l’inizio, ma ci penserà Guy a farla divertire in modi simpatici e tutti da scoprire. 
Guy è un Duca che mi ha affascinata moltissimo, bellissimo, scapestrato, insolente, farabutto con un modo di fare che non può non piacere. Ha tutte le donne ai suoi piedi, tutte si voltano ad ammirarlo, ma Guy non è interessato, non si vuole assolutamente sistemare una volta per tutte..chissà che con l’arrivo della nostra pazza protagonista non cambi idea!
“«Siete la fidanzata che ho sempre desiderato. Attenta che, allo scadere dei due mesi, non vi costringa a sposarmi sul serio.»”
Lo stile dell’autrice è come sempre impeccabile e non vi è nessuna sbavatura. Il romanzo si legge e, come ho fatto in questo periodo, si rilegge senza cadere nella noia. 

Se siete amanti del genere storico e non avete ancora letto questa piccola perla, vi consiglio di farlo perché vi sedurrà e vi emozionerà!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele