Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Universi sconosciuti (Hunted Series Vol. 1) di Angela Contini - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.


Buongiorno Sedotte!
Iniziamo la giornata con il parlarvi del primo libro della trilogia urban fantasy (i primi due parlano della stessa coppia, il terzo di un'altra) di Angela Contini che ho trovato mooolto interessante e delizioso! Ormai saprete che questo genere ed io molte volte non andiamo d’accordo, quindi fidatevi quando vi dico che questo libro mi ha preso tantissimo e merita di essere letto! Appunto per questo ripeto che sono rimasta subito accecata da questa storia che in principio sembra essere normalissima.. Abby, tipica ragazza fuori dal comune con tutti i problemi che può incorrere durante le sue giornate a scuola, alle lezioni, i battibecchi con i compagni, i ragazzi, una sorella che è meglio perderla che trovarla (almeno per l’inizio)... Le classiche cose che accadono a una persona all’età di diciotto anni. Ma si nota subito che c’è qualcosa di strano in lei ed è stato veramente bello fare la sua conoscenza. Abby mi è piaciuta tantissimo, è spontanea, una che non sta mai zitta e dice le cose in faccia senza curarsi del fatto che possa dar fastidio o meno. È una logorroica e sogna di incontrare sul suo cammino un ragazzo che assomigli almeno un po’ a Superman. Ho adorato il suo personaggio un po’ fuori di testa che da un punto aggiunto alla storia!
“Sto per avere un attacco di panico, lo sento. All’improvviso mi sento in gabbia e vorrei solo fuggire. «Mi avete stufato!», urlo. «Tutti quanti!», grido più forte, tanto che persino i due imbecilli che se le stanno dando di santa ragione si bloccano e si voltano a guardarmi. «Siete una massa di idioti, alieni, ibridi, amebe, o quello che diavolo siete! Lasciatemi in pace, capito? Voglio solo fare una maledetta passeggiata in completa solitudine, senza tutta questa stranezza intorno! Io, i miei piedi e il bosco! E ora vedete?». Mi indico la fronte con l’indice. «Lo vedete il Fottetevi tutti quanti che mi scorre in fronte? È tutto per voi!». Con un grugnito di rabbia a conclusione della mia sfuriata, giro sui tacchi e mi dirigo sul sentiero che porta verso il bosco fitto. Dannazione, sarò sembrata isterica, ma ora mi sento meglio.” 
Proseguendo con le vicende, si inizia a capire dove l’autrice vuole andare a parare con l’arrivo di nuovi personaggi: Kevan e Dakota che destabilizzano la vita della nostra eroina. Già, perché questi due non appartengono alla razza umana, ma fanno parte di un altro mondo. Sono Alieni che si trasferiscono in città per un compito preciso:  rivoluzioneranno tutto. Soprattutto Abby. 
Tra Alieni, ibridi, comuni mortali, lotte e sorprese a non finire..dove non tutto è quello che sembra, la Contini ha creato una storia che intriga e non si vede l’ora di iniziare subito il secondo libro della saga!
“«Mi piaci, okay? Cinque minuti fa ho capito che mi piaci davvero. Mi piacevi già prima perché sei diversa; diciamolo pure, sei un po’ sciroccata e questo mi ha affascinato fin dall’inizio, non posso negarlo, poi mi hai baciato. Mi hai baciato tu, sottolineerei, e sai una cosa? Ho sentito le proverbiali farfalle nello stomaco. Ho sentito di volere di più ed ero convinto… sono convinto, che anche per te è così. Quindi perché ora mi stai raccontando tutte queste balle?»”
Non dimentichiamoci del nostro Kevan! Si sente la pressione per cose più grandi di lui. Ha dei suoi ideali, ma purtroppo non vanno di pari passo a quello che la sua stirpe gli impone di fare. Vuole essere libero da tutto e fare quello che si sente senza essere obbligato da qualcuno. Anche lui, come Abby, mi ha ammaliata e sento che nel secondo capitolo della serie avrà ancora molto da dire e “crescere”.
“Quello che desidero io è semplice come respirare: voglio essere libero. Libero di vivere una vita normale, libero di dipingere le pareti della mia stanza del colore che mi pare, libero di indossare i vestiti che mi piacciono di più, senza essere costretto a una vita di bianco perenne. Libero di camminare a piedi nudi nella terra senza dover passare dentro a una camera decontaminante prima di mettere piede in una delle basi. Libero di vivere fuori di qui. Libero di essere semplicemente Kevan, non il soldato di una maledetta Confederazione aliena che occupa il suolo terrestre.”
L’autrice ha uno stile che mi fa appassionare alla lettura ogni volta che leggo un suo libro e questa storia, in cui fantasy e romance si amalgamano, non è da meno. È un racconto che scorre con colpi di scena che ti tengono sulle spine e le descrizioni non sono mai noiose. Ho adorato moltissimo come ha caratterizzato il romanzo scrivendo a POV alternati dei due protagonisti, ma non solo! Troviamo anche il punto di vista di Dakota, un personaggio che devo dire che nell’immediato non mi ha fatto impazzire, ma è anche vero che  seguiva il suo “copione” e strada facendo si è fatta gradire e sono molto curiosa di leggere la sua storia con Jay che uscirà il 5 Dicembre.
Che dire quindi, se siete amanti del genere dovete leggerlo! Ora vi saluto perché il mio kindle mi sta chiamando per continuare col secondo! 
Alla prossima Sedotte!


Serie:

1- Universi sconosciuti;
2- Polvere di stelle;
3- Oltre l'infinito (5 Dicembre 2018).


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -