Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere.

Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.
Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?


Buongiorno Sedotte!
Da poco uscito il tanto atteso secondo volume di Cuore nero che a “noi Sedotte ci ha Sedotte” :) , ritorniamo a parlare della Queen con un nuovissimo romanzo targato Amazon Publishing! E che romanzo..mettiamoci pure che è INDIMENTICABILE!!
“Lui è ciò che appare: un irrecuperabile stronzo, che ha perduto il talento e l’incanto.”
Harrison Duke..che uomo!! Avete presente Marcus di “Tentare di non amarti”? Ecco, Marcus in confronto è un bimbo capriccioso! Harrison è il triplo più canaglia, ha un temperamento forte che non guarda in faccia nessuno, più che altro non gli interessa di nessuno ecco. Fatta eccezione dei suoi adorati animali che Amabile ce li descrive in un modo troppo simpatico! Vi basti pensare che Harrison ha un maiale che se lo porta a spasso e scodinzola come un cagnolino! Ma non solo, ha una stalla con delle bestioline un po’ fuori dal comune! :)


L’autrice ha più volte ripetuto in vari commenti su facebook che bisogna avere una mente aperta per farci amare Harrison. Forse sì, ma sono convinta che anche chi non la ha se ne innamora immediatamente. Ha un comportamento da vero stronzo e come dice la nostra adorata Leonora: è un caprone sboccato. Ma quanto l’ho amato, secondo me il suo personaggio lo interpreta in un modo perfetto..doveva per forza di cose essere così, con questo suo atteggiamento burbero che serve per capire tutto quello che ha provato nel suo passato. Non si può e non si deve cambiare nulla di lui! Mi sono fatta delle grandi risate con questo suo atteggiamento così duro e restio verso tutti quanti, soprattutto all’inizio della storia in cui in certi momenti ho avuto delle grandi difficoltà ad andare avanti a leggere perché non riuscivo a smettere di ridere! 
“Harrison Duke è andato via. Mi ha ricoperta di fango ed è andato via. Mi ha guardata come se fossi un riprovevole scarto umano, mi ha ricoperta di fango ed è andato via.”
Per essere un uomo così burbero, ci vuole una donna al suo fianco con le “scatole quadrate”! E Amabile ci ha messo una protagonista che non gliele manda a dire. Leonora è una ragazza dall’animo buono e con una dolcezza disarmante. Tutto il contrario di Harrison quindi, ma insieme creano una storia che li completa a vicenda con dei dialoghi che non annoiano. Leonora è una giornalista che sta esaudendo il suo grande sogno: intervistare niente popò di meno che Harrison, l’ex ragazzo prodigio della letteratura. Per farlo dovrà andare a casa sua che si trova in cima a una montagna in mezzo al nulla. Leonora ha una cotta viscerale per quest’uomo da quando aveva quindici anni, età in cui ha iniziato a leggere i suoi romanzi che erano gli unici che la aiutavano in momenti non del tutto facili. Ma quando si ritrova il “nuovo Harrison” di fronte che la tratta come se fosse una cacchetta e la ricopre letteralmente di fango, non riesce a comprendere che fine abbia fatto quello di cui si era innamorata in passato attraverso i suoi testi. Avrà tempo per capirlo perché rimane bloccata nella sua casa in montagna in mezzo al nulla a causa del mal tempo! Così ne vedremo delle belle!
“«Dov’è finito?» «Dov’è finito chi?» La ragazza starnutì, si appoggiò a uno stipite e poi disse con affaticata energia: «Harrison Duke. L’uomo che creava storie che ti artigliavano le viscere e ti facevano sentire come Prometeo. Quello che osservava il mondo in modo spietato, ma sapeva anche cogliere la bellezza nascosta dietro il sale e il sangue che ricopriva le cose. I tuoi romanzi erano pugni e carezze, io ci sono cresciuta, io li ho amati! Ma adesso, al posto di quel principe guerriero, che sferrava fendenti ma ti mostrava la vita vera, e ti faceva capire che non eri sola, che anche altri soffrivano come te, che potevi farcela, vedo solo uno stronzo che prova rabbia e disprezzo. Uno che, se sapesse di restare impunito, mi infilerebbe quel forcone nella pancia e mi darebbe in pasto al maiale.»”
Non c’è niente da fare, Amabile non sbaglia un colpo e ho adorato tutta questa meravigliosa storia. Ho riso fino alle lacrime, mi sono arrabbiata, mi sono venuti gli occhi a cuoricino e, arrivando alla fine con un epilogo da pelle d’oca, ho pianto. È un romanzo che mi ha sedotta fin dal principio, un romanzo che sprigiona delle emozioni difficili da lasciarle andare una volta finito. Mi sono innamorata dei protagonisti fin dalle prime loro descrizioni e gli atteggiamenti che hanno tenuto in tutta la storia. Il personaggio di Leonora esce fuori piano piano, ma velocemente si denota che anche se sembra una donna forte, in realtà ha tante fragilità che poi appunto si scoprono strada facendo. E Harrison, beh..di lui ho detto molto sopra, è un uomo che dopo una grande delusione non è più lo stesso e scappa dal mondo “dei VIP” per vivere da solo come un eremita. Amabile ce li fa amare..e anche tanto! Come anche di tutti gli animaletti che vi girano attorno e alla Signora Maya, la classica donnetta che non le manda a dire e più furba di qualsiasi cosa! 
“«Devo andarmene» ribadì. «Se rimango qui non posso fare a meno di odiarti, e se ti odio non riuscirò più a leggere i tuoi romanzi, e se non riuscirò più a leggerli, non so che fine farò. Le tue storie, i tuoi personaggi mi hanno tenuto a galla in momenti terribili, in cui stavo per annegare. Se li perdo, se ti perdo, cosa mi rimane?»”
È un romanzo che deve essere letto, di quelli che vi faranno passare delle bellissime ore in compagnia con i personaggi e che farete fatica a dimenticare.
Consigliato!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele