Chiaro di luna a Manhattan (Da Manhattan con amore Vol.6) di Sarah Morgan - Recensione -

Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon
Sinossi
Harriet Knight è sempre stata timida e riservata, ma da qualche tempo questo aspetto del suo carattere ha iniziato ad andarle stretto. Così, decisa a risolvere il problema una volta per tutte, stila un elenco di cose che in condizioni normali non farebbe mai perché la terrorizzano, e sfida se stessa a metterle in pratica. Una al giorno per tutto il mese di dicembre, dal Ringraziamento a Natale, che per concludere in bellezza festeggerà senza la sua famiglia. Ma quando una delle migliori clienti della Bau Rangers, l'agenzia di dog-walking che gestisce insieme alla sorella Fliss, è costretta ad allontanarsi da New York per qualche tempo e a lasciare Madi, la sua esuberante spaniel, a casa del fratello, Harriet si ritrova a dover aggiungere un'ulteriore prova di coraggio alla sua già lunga lista: vedersela con l'arrogante e scorbutico dottor Ethan Black e l'inaspettata alchimia che si è subito creata tra loro. Prima di incontrare Madi, Ethan era convinto di essere abituato al caos, ma quel minuscolo cane è assolutamente impossibile da gestire. L'unico modo per sopravvivere è procurarsi una dog-sitter che se ne occupi al posto suo ventiquattr'ore su ventiquattro, e ingaggiare Harriet a tempo pieno è senz'altro la soluzione più semplice. Lo è molto meno fare i conti con ciò che quella giovane donna suscita in lui. Sotto i raggi argentei della luna che illumina Manhattan è facile sentirsi audaci e concedersi di sognare, ma Harriet saprà affrontare la sfida più grande? Riuscirà a gettare al vento la cautela e ad aprirsi all'amore?
Oggi vi parlo del sesto libro di Sarah Morgan della serie "Da Manhattan con amore"!
"<<La luce della candela gli rifletteva sul volto, delineando il profilo regolare, e quegli occhi azzurri che vedevano decisamente troppo. La curva della sua bocca era ripiegata in un'espressione divertita Harriet avrebbe voluto che tutti gli fossero altrettanto facili e tranquilli. Magari ogni momento della sua vita potesse essere così, come se fosse sul punto di assaporare qualcosa di emozionante, di incredibile.>> "

Ora Harriet si trova sola e vuole provare ad uscire dal guscio che si e' creata, ha deciso di sfidare se stessa utilizzando una lista di tutte le cose che in situazioni normali non avrebbe fatto mai.
"<<Nell'istante in cui entrarono dalla porta lui la prese tra le braccia e la baciò. Lei ricambio il bacio, sentendosi forte, capace di qualsiasi cosa. Quando abbassò la mano per slacciargli i jeans lui la guardò incerto. Signorina Knight stai facendo quello che penso io?>>"

Il pov è alternato e leggendo sentiamo chiaramente le paure di entrambi a lasciarsi andare a queste emozioni improvvise.
Ho trovato questo libro piatto, noioso e ripetitivo. Purtroppo non sono entrata in sintonia con la storia troppo ricca di particolari, ma senza colpi di scena. Dopo sei libri a mio parere più interessanti, credo l'autrice abbia esaurito tutte le idee. Questo è un mio pensiero ovviamente!
Comunque, malgrado questo libro non rientri nelle mie letture preferite di Sarah Morgan, la scrittura è impeccabile come sempre.
Da Manhattan con amore serie:
0.5 - A mezzanotte da Tiffany;
1- Su e giù per Manhattan (qui);
2- Tramonto a Central Park (qui);
3- Miracolo nella 5a strada (qui);
4- New York, all'improvviso;
5- Vacanze negli Hamptons;
6- Chiaro di luna a Manhattan.
Commenti
Posta un commento