Tutte le stelle del cielo (Vermont 2) di Angela Contini - Recensione -
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Sinossi
La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e molestie, il padre lo spedisce a Pretty Creek, nel Vermont, ad aiutare il nonno che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico pub della cittadina a ubriacarsi; proprio lì lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni...
Buongiorno Sedotte!
Angela Contini con questo libro vuole raccontare con delicatezza una storia d'amore molto sofferta. La protagonista Katherine, mamma single e amica di Nath e Victoria, aveva catturato la mia attenzione già in precedenza. La vita non è stata molto generosa con lei, avendo perso il padre Katherine si prese cura della madre, caduta in depressione. A tutto ciò si aggiungono le mancate responsabilità del papà del piccolo Lucas. Per capire la tenera amicizia tra la bella protagonista e Kyle, la storia si divide tra passato e presente.
Ogni anno Kyle aveva l'abitudine di passare le vacanze estive in casa del nonno nel paesino di Pretty Creek. Divertendosi insieme al fratello Austin nel tormentare la povera Katherine, "segretamente innamorata di lui.". Successivamente il destino dividerà i due, causa la scomparsa del fratello. Questo grave evento, influirà sulla vita di Kyle dove gli unici protagonisti saranno eccessi di droghe e alcol.
Il padre di Kyle, preoccupato dal comportamento distruttivo adottato dal figlio, lo porterà a prendere una drastica decisione togliendogli tutti i privilegi e spedendolo per un intero anno a Pretty Creek.
"<Hai ventotto anni e ti comporti come un adolescente ribelle>, dice cercando una posizione più comoda sulle elegante poltrona di pelle dietro la scrivania."
E' qui! In questo paesino sperduto tra le montagne dove incontrerà nuovamente dopo quattordici lunghi anni la sua Katy. Non sono più i timidi adolescenti di una volta, ora sono un uomo e una donna con un bagaglio di sofferenza enorme.
"Le sue labbra si posano su una guancia. La sfiorano. Poi si sposta. Le labbra ancora attaccate alla mia pelle che brucia su ogni centimetro lambito. Ed eccole, sulle mie. Improvvise. Attese. Come se non conoscessero altre strade da seguire. Sono esigenti. Da loro si scatena sofferenza e desiderio."
E qui cominciano i loro problemi: amore, dolore, perdita, rimpianto. Queste sono tutte le emozioni che si vivono durante la lettura di questo libro. Ma com'è nel suo stile, l'autrice non ci priverà dell'ironia.. Dulcis in fundo, siamo di fronte ad un uomo innamorato che farà di tutto per conquistare il cuore della sua amata.
"Prima di te respiravo perché respirare è un atto involontario.Dopo di te...Be',dopo di te ho cominciato a respirare perché volevo farlo. Ogni volta che ti incrociavo si accendeva in me una scintilla di vita."
Dire che ho amato questa lettura è riduttivo. Mi sono lasciata avvolgere da questi due personaggi così appassionati.
Nota per l'autrice: Perchè uomini come Kyle esistono solo nei libri?😍 Complimenti!!!
Serie:
1- Tutta la pioggia del cielo;
2- Tutte le stelle del cielo;
3- Tutto l'infinito del cielo;
3.5- Tutte le nuvole del cielo;
4- Tutti i colori del cielo.
Commenti
Posta un commento