Come il sole e la luna (Angeli caduti Vol. 3) di Angela White - Recensione -
Autore: Angela White
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Sinossi
Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.
"~ SVEGLIA, BELLA ADDORMENTATA: ALZATI DAL LETTO E DATTI DA FARE. TUTTO QUELLO CHE VUOI SI TROVA AL DI LA' DELLA DISTESA DI ROVI. IMPUGNA LA SPADA E COMINCIA A MENAR FENDENTI. SII FORTE, INDIPENDENTE E CONTA SU TE STESSA. AFFRONTA IL DRAGO DA SOLA, PERCHE PASSERANNO I SECOLI AD ASPETTARE CHE UN PRINCIPE LO FACCIA PER TE. ~"
Sedotte eccomi di nuovo con voi per parlare del terzo libro appena uscito di Angela White. La serie Angeli caduti ha catturato tutta la mia attenzione..tre volumi che parlano d'amore, sofferenza e rinascita. Il primo, "Buonanotte a chi non c'è", mi ha conquistato con la struggente storia d'amore tra Nicholas e Alice. Nel secondo libro, "E' subito l'alba", ho sognato insieme a Liam e Sam..mentre in quest'ultimo la scrittrice ha superato se stessa. Wolf e Amelia sono due anime disperse: una pura e l'altra nera, destinate a fondersi insieme.
Lui, con la sua voce calda e avvolgente, è in grado di spogliarla delle sue emozioni turbandola, eccitandola e impaurendola allo stesso tempo.
"AMELIA... WOLF LO RIPETE TRA SE'. LASCIA CHE LE SUE LABBRA SI BACINO NEL MORMORARE IL SUO NOME, LA LINGUA SI MUOVA A SFIORARE IL PALATO, COSI' MORBIDAMENTE DA NON TOCCARE NEPPURE I I DENTI. IN BOCCA GLI SEMBRA DI SENTIRE ANCORA LA CONSISTENZA SOFFICE DEL DOLCE CHE LEI GLI HA SERVITO, MA CHE CUSTODIVA ANCHE UN CUORE NASCOSTO DI CIOCCOLATO AMARO. AMELIA..UN NOME DOLCE PER UNA RAGAZZA PIENA DI SORPRESE."
La protagonista è Amelia una ragazza di 23 anni dal triste passato. Poco dopo la morte della nonna, si trasferisce a New York per realizzare il sogno più grande della sua vita: diventare cuoca. Il suo carattere schivo e riservato, la portano ad avere difficoltà nel relazionarsi con le persone. Solo Kevin con la scusa di lavorare tutti i giorni al suo fianco in un bar, è riuscito ad abbattere questa sua corazza.
Wolf è cresciuto con una madre ecologista sempre in giro per il mondo e senza un padre. Fin da bambino viene affidato saltuariamente ad una famiglia ricca e potente. Quello che gli riesce meglio sono le "parole", in seguito diventerà un affascinante scrittore dall'animo inquieto e tormentato. Il destino ha voluto farli incontrare, ci sarà un colpo di fulmine tra di loro. Niente sarà più come prima..
"MI TROVO IN MEZZO ALLA SALA QUANDO LA PORTA SI APRE. SORRIDO PRONTA AD ACCOGLIERE IL NUOVO ARRIVATO, MA MI ACCORGO DI NON AVERLO MAI VISTO PRIMA. E' ALTO, CON FOLTI RICCI NERISSIMI E IL MENTO OMBREGGIATO DALLA BARBA. INDOSSA JEANS, CAMICIA BIANCA E OCCHIALI DA SOLE CHE GLI NASCONDONO IN PARTE IL VOLTO. UN ABBIGLIAMENTO SEMPLICE, EPPURE C'E' QUALCOSA DI ELEGANTE IN LUI: UNA SICUREZZA CHE LO DISTINGUE DAGLI ALTRI, COME SE INDOSSASSE UN COMPLETO ARMANI. NON E' BELLO, MI DICO. HA UNA MASCELLA TROPPO VOLITIVA, LE SPALLE TROPPO LARGHE,LE GAMBE TROPPO LUNGHE, LE BRACCIA TROPPO MUSCOLOSE, PER QUANTO RIVELANO LE MANICHE DELLA CAMICIA ARROTOLATE. FIN QUASI AL GOMITO."
Una volta iniziato il racconto ti incatenerà, non riuscirai più a fare nulla se non proseguire!
"ALL'IMPROVVISO SI ACCORGE DI ME, IL SUO SGUARDO MI SCIVOLA ADDOSSO DA DIETRO LE LENTI SCURE. ED E' COME SE IL TEMPO PRENDESSE UNO SBALZO. NON SOPPORTO DI ESSERE TOCCATA E LUI NON L'HA FATTO. MI STA SOLO GUARDANDO COME ANCH'IO LO GUARDO DA QUANDO E' ENTRATO, EPPURE... LO SENTO SULLA PELLE. IL MIO CUORE COMINCIA A BATTERE PIU' FORTE. TROPPO FORTE. STA CORRENDO. PERICOLOALLARMEGUAI, SUSSURRA UNA VOCINA DENTRO LA MIA TESTA."
Al suo interno ho trovato soprattutto una sensualità sorprendente, fatta di parole e con un inaspettato colpo di scena.
Per chi non ha avuto modo di leggere questa meravigliosa serie ne consiglio vivamente la lettura. Troverete personaggi maschili indimenticabili e donne imperfette ma perfette a loro modo. Un aggettivo..Bellissimo! Cinque stelle meritate 😍
Serie Angeli Caduti:
1- Buonanotte a chi non c'è (recensione);
2- È subito l'alba (recensione);
3- Come il sole e la luna.
Commenti
Posta un commento