Tutto l'infinito del cielo (Vermont 3) di Angela Contini - Recensione -
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Sinossi
Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento a seguito della crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che vorrebbe aprire al posto della pasticceria della bella e ribelle Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intenzione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan, così si fa incatenare alla porta della pasticceria per impedirne la chiusura. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta, litiga subito con Mackenzie. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno mettere da parte la reciproca antipatia per trovare una soluzione. E il modo migliore per affrontare i loro problemi potrebbe essere proprio la dolcezza…
Buongiorno Sedottissime!
Anche questa volta Angela Contini mi ha conquistata con una storia romantica e frizzante.
Adoro il suo modo di scrivere e credo che anche i sassi a questo punto lo abbiano capito! I protagonisti del libro sono la bella pasticcera dai capelli rosso fuoco dal nome McKenzie Morgan e Jordan Peterson, figlio della sindaca del paese conosciuto nel precedente libro. La folle idea di Jordan è quella di sostituire l'inutile cioccolateria di McKenzie in Pretty Creeck con un beauty center. Folle, soprattutto per non aver considerato il caratterino ribelle della giovane che gli complicherà non poco i suoi progetti. E per lei non sarà il suo essere così fastidiosamente affascinante a farla desistere. Assolutamente no!!
"POCO DOPO SI PALESA IL MIO PEGGIORE INCUBO. SBATTE LO SPORTELLO DELL'AUTO CON VIOLENZA.MARCIA VERSO DI ME COME UN TIR PRONTO A SCHIACCIARMI, NELLA SUA MISE CASUAL COMPOSTA DA UN PAIO DI JEANS SCURI E UN ADERENTE MAGLIETTA BLU. OGNI MUSCOLO DEL SUO CORPO E' MESSO DI PROPOSITO IN EVIDENZA. LA BARBA SCURA E INCOLTA GLI COPRE IL VISO. INCOLTA,SI FA PER DIRE. E' UNO DI QUELLI CHE CI PASSA LE ORE DAL BARBIERE PER OTTENERE L'EFFETTO DA UOMO TRASANDATO/STANCO/TREMENDAMENTE SEXY. SI,SEXY,E ALLORA? TUTTI GLI UOMINI STRONZI PIU' O MENO LO SONO. DIFFICILE TROVARNE UNO STRONZO CHE SIA ANCHE CESSO."
D'altro canto Jordan ha nella sua persona una grande responsabilità: salvare dal fallimento l'azienda di famiglia che produce succo d'acero. Convinto che il suo progetto risolleverà le sorti dell'azienda portando turisti e nuovi posti di lavoro per i suoi abitanti. Sempre se riuscirà a oltrepassare quella rossa mozzafiato testarda come un mulo. Chi vincerà questo duello? Jordan o McKenzie?? Nessuno dei due vuole cedere. Il loro continuo battibeccare unito alla crescente attrazione reciproca a tenuto alto il mio interesse per tutta la lettura.
"<<CHE.. CHE COSA VUOI FARE?>> <<NIENTE CHE TU DEBBA TEMERE, RILASSATI SEI IL SOLITO MANICO DI SCOPA>>. IL SUO GENTILE INSULTO UN PO' MI AIUTA CALMARMI. POCO DOPO SENTO QUALCOSA SULLE MIE LABBRA. SONO LE SUE DITA? NO,E SOLO UN CUCCHIAIO. REPRIMO LA DELUSIONE E ASSAGGIO QUALCOSA DI DOLCE.CIOCCOLATA. <<BUONA>>, LE DICO LECCANDOMI LE LABBRA . << A CHE SERVE?>> HO BISOGNO CHE TU MI DICA QUALE SAPORI RISALTANO DI PIU'>>. << E PER FARLO DEVO RESTARE BENDATO?>>. TACE PER QUALCHE SECONDO. <<DEVI. PERCHE' ESLUDENDO LA VISTA, IL GUSTO SI ESALTA>>. BELLA CAZZATA! STA FLIRTANDO. STA TESSENDO LA SUA TELA. STA CERCANDO DI INCATENARMI. STA' LONTANO DA QUESTA TIPA , JORDAN, QUELLE COME LEI PORTANO SOLO GUAI E TU DI GUAI NON NE VUOI, VERO?"
Il primo aggettivo che mi viene in mente verso i due personaggi è: scoppiettante! Sono due piccoli fuochi che messi insieme divampano. Inoltre, l'autrice riesce ad amalgamarti ogni volta con il racconto dell'ambiente dove le storie prendono vita... In ogni libro ti sembra di conoscere i suoi abitanti da sempre. Che aspettate a leggerlo??
Serie:
1- Tutta la pioggia del cielo;
2- Tutte le stelle del cielo;
3- Tutto l'infinito del cielo;
3.5- Tutte le nuvole del cielo;
4- Tutti i colori del cielo.
Grazie ancora di vero cuore!
RispondiElimina