Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Una canzone d'amore di Elvereth Ahn - Recensione-

Serie:  Heartbeat vol 1
 Autore: Elvereth Ahn
Editore: Self Publishing
Genere: music romance
amazon


Sinossi

La musica li ha uniti, la musica li ha divisi.

Ogni volta che lui suonava, brividi caldi solcavano la mia pelle.
Ogni volta che lui pizzicava le corde della chitarra, toccava il mio corpo e il mio cuore.
Ogni volta che lui cantava, parlava direttamente alla mia anima.
Ma Kim Joong-Ki doveva realizzare i suoi sogni e io l’ho lasciato andare.
La musica ci ha uniti, la musica ci ha divisi.

Sono passati sei anni e, ora, lui è di nuovo di fronte a me.
La sua voce torna a scaldarmi e sedurmi, il suo tocco torna ad accarezzarmi.
Tra le note delle sue canzoni, per me non c’è via d’uscita, sono perduta per sempre.
La musica ci ha divisi, la musica torna a unirci.


ESTRATTO:
Sono pietrificata. Incantata.
Ogni accordo della sua chitarra classica mi scivola sulla pelle, me la trapassa, si fionda nel cuore e scorre nel corpo già carico di adrenalina.
E quando inizia a cantare, sono sua. Totalmente sua. Mi rapisce senza pietà, mi piega al suo volere, e percepisco tutto ciò che sta provando.
Amore. Passione. Desiderio. Tormento.
Percepisco tutto e mi fa male. Il cuore mi si stringe e mi domando come sia possibile tutto questo.
Come possiamo essere così affini? Come possiamo essere così uniti?
Lui mi vede solo come un’amica, ma suona per me, nel bel mezzo della notte, e non lo fa solamente perché ama la musica. Lo fa proprio per me. Soltanto per me.
E la sua musica mi salva.
Lui mi salva.
☆ Una canzone d'amore è il primo libro autoconclusivo della dilogia Heartbeat. ☆

Sedottissimi sapete che quando leggo musica, il mio lato rock prevale e per questo mi sono fiondata su questa storia.
Due giovanissimi Ellen e Kim, due ragazzi uniti dal testino e dalla musica.
Lui con un forte senso di protezione nei suoi confronti, lei che vorrebbe non fosse solo amicizia.
"mi protegge e resta al mio fianco perché sono la piccola del gruppo. Per lui sono come una sorella."
 Così inizia questa storia, due ragazzi sempre insieme dove il confine tra amicizia e amore è davvero sottile.
inizia a suonare, è impensabile anche solo che io possa muovere un muscolo. Sono pietrificata. Incantata. Ogni accordo della sua chitarra classica mi scivola sulla pelle, me la trapassa, si fionda nel cuore e scorre nel corpo già carico di adrenalina. E quando inizia a cantare, sono sua. Totalmente sua. Mi rapisce senza pietà, mi piega al suo volere, e percepisco tutto ciò che sta provando. Amore. Passione. Desiderio. Tormento. Percepisco tutto e mi fa male.
La musica che li unisce, perché lui riesce a calmarla, riesce con la musica ad esprimere quello che forse a parole non sa dire.
Finché il destino non li allontanerà e lui diventerà quello che ha sempre sognato, un noto cantante ma per farlo dovrà lasciare qualcosa indietro e quel qualcosa dovrà essere lei.
Perderanno la loro amicizia e forse anche un po loro stessi.
Dobbiamo fare tutto ciò che vogliamo, badare solo a noi stessi e ai nostri desideri. Non dobbiamo limitarci per piacere agli altri, per apparire normali così come credono di essere loro. Dobbiamo sempre essere noi stessi, con tutte le nostre stranezze. 
Anni dopo Ellen si trasferisce a New York dove incontrerà una amica un po folle ma davvero simpatica che la aiuterà a sopravvivere in questa città e soprattutto saprà starle affianco nei momenti più difficili.
New York non è solo una città,   è la "sua" città,  
Io andrò per la mia strada, lui per la sua. Non saprà mai che ora vivo a New York, anche perché sono sicura che non vorrebbe saperlo. Kim è una stella lontana, e io una meteora dispersa nello spazio. Non ci incontreremo mai.
Finché un incontro inaspettato, uno sconosciuto arrogante o forse solo il destino saprà mettere lo zampino in questa storia.
Tra i due c'è un filo nascosto che li lega e varie vicissitudini li porteranno a dover per forza frequentarsi e forse cercare di rimettere in piedi un rapporto di amicizia ormai logorato dal tempo, dalla vita.
«Credevo che, dopo tanto tempo, il nostro primo incontro sarebbe stato diverso.» Kim sgrana gli occhi, ma solo per un attimo. Il tempo di vedere sorpresa e dispiacere segnargli il volto e, il secondo dopo, è tutto sparito. Forse l’ho solo immaginato. «Lo credevo anch’io, Ellen. Ma le aspettative vengono deluse e le cose con il tempo cambiano.» La sua frase mi fredda
Inevitabile per lei ritrovarsi ad amare quell'amore folle della sua giovinezza ma forse lui non è più quel ragazzo premuroso che lei ricordava.
Lui e la sua vita da star, quella vita fatta e vissuta solo allo scopo di fare musica l'ha cambiato, ormai non è più lo stesso, forse neanche più lui è capace di riconoscersi in questa vita dove tutti chiedono.
«Da tutto ciò che fai e dici capisco che credi di amarmi ancora. Ma in realtà non è così, Ellen. Ti stai solo aggrappando al ricordo di un amore infantile. Non sai chi hai di fronte e non puoi amarmi se non mi conosci. Sei anni sono un periodo molto lungo.»
Incomprensioni, litigi e amore, perché la linea tra odio amicizia e amore è davvero sottile, sono gli ingredienti di questo music romance.
Delicato e struggente, che scritto a pov alterni riesce a far capire un po di più entrambi i personaggi. Forse con qualche lacrima in meno della protagonista mi sarebbe risultata più affine, perché per i miei canoni troppo fragile.
Ho adorato  i personaggi di contorno che con la loro ironia riescono a mescolare un po questa storia dai tratti troppo romantici.
Purtroppo mi sarei aspettata un music romance un po più rock n' roll invece è una storia molto delicata dove altri temi vengono affrontati a discapito del lato music rock che mi aspettavo.
Sicuramente consigliato a chi ama le storie delicate e dove il romanticismo la fa da padrone.




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -