Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un milione di volte buonanotte di Kristina McBride Recensione


Serie: -
Autore: Kristina McBride
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa


Sinossi

Uno Sliding Doors romantico e pieno di colpi di scena
La notte della festa prima delle vacanze, la diciassettenne Hadley prende “in prestito” l’auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e si vendica postando sui social una foto compromettente di Hadley senza veli, a beneficio di tutta la scuola. Quando viene avvertita di quello che sta succedendo, Hadley si trova a dover prendere una decisione. Può tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto oppure vendicarsi a sua volta portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell’Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi potrebbe portare alla luce segreti sconvolgenti. Nell’altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell’auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade… o forse no?
«Questo romanzo è pieno di adrenalina, intrighi e rivelazioni. Brillante e avvincente!»
Kirkus Reviews
«Una storia davvero ben architettata che fa schizzare il cuore in gola.»
Publishers Weekly
«Una corsa selvaggia. I lettori che cercano un’avventura con un po’ di romanticismo avranno pane per i loro denti.»
School Library Journal


Kristina McBride
insegna inglese al liceo e collabora con la Antioch University Midwest e la Wright State University. Ha una grande passione per la musica, gli alberi, le borse e il cioccolato. Vive in Ohio con il marito e i due figli ed è autrice di quattro romanzi young adult. Un milione di volte buonanotteè il suo primo romanzo pubblicato con la Newton Compton.




UNA DECISIONE PUO' CAMBIARE IL PERCORSO  DELLA NOSTRA VITA?    
                                                               
Carissime sedotte, nel vedere la dolcissima cover di Un milione di volte buonanotte di McBride Kristina speravo di trovare al suo interno una storia dolce e spensierata, invece niente di tutto ciò.

Misteri e intrighi saranno il filo conduttore di tutto il libro, la protagonista della storia è Hadley, una ragazza dalla vita perfetta. La sua gioiosa esistenza che condivide con il suo Josh andrà in frantumi a causa della improvvisa morte della sua amica Penny! 
 SCHIACCIAI IL PIEDE SULL'ACCELLERATORE SENTENDO L'IMPROVVISO BISOGNO DI ANDARE PIU' VELOCE.DI ARRIVARE ALLA TORRE.DI ESSERE NELL'ULTIMO POSTO IN CUI ERA STATA PENNY.              
 Cos'è successo quella notte? 
Un atroce interrogativo che si pongono le sue "migliori" amiche. Soprattutto Hadley, oggetto dei suoi sensi di colpa per non essere stata vicina alla sua Penny. 
Troppi misteri si celano dietro questa morte! In un'attimo il suo mondo perfetto svanisce portando via anche la sua storia con il fidanzato Josh, (sospettato di essere coinvolto nella morte di Penny) lasciandola nello sconforto più totale…

 Malgrado la sofferenza, riesce nel tempo ad andare avanti nella sua vita ,trovando inaspettatamente conforto nelle braccia di Ben, un bellissimo ragazzo molto popolare nella sua scuola. Ma non tutto è come sembra, anche Ben nasconde i propri segreti. Josh e Hadley si incontreranno di nuovo, una notte grazie ad uno strano scherzo del destino, che rimescolando tutte le carte in tavola li renderà partecipi di un gioco più grande di loro. 


ALL'IMPROVVISO, ERA LI. SEDUTO  DI FIANCO A ME, NASCOSTO NELL'OMBRA,COME SE MI STESSE ASPETTANDO DA TUTTA LA SERA. GUARDAVA IL CIELO E NEI SUOI OCCHI SPALANCATI SI RIFLETTEVANO LA LUCE DELLA LUNA, DELLE STELLE E ANCHE UN PO' DELLA MIA PAURA. ERA L'ULTIMA PERSONA CHE MI SAREI  ASPETTATA DI TROVARE IN CIMA ALLA TORRE E IN UN ATTIMO, MENTRE LO GUARDAVO, MI TORNO' IN MENTE TUTTO. TUTTO QUELLO CHE IN UN ANNO AVEVO CERCATO DI DIMENTICARE. << JOSH>>, DISSI CON VOCE TREMANTE E  AGITATA. << JOSH LANE >> "Una sola notte, due possibili strade". << NON CI CREDO! >>  DISSE JOSH,PUNTANDO UN DITO CONTRO IL CIELO TINTO DI ROSA,SGRETOLANDO IL MIO RICORDO IN MILLE PEZZI  E RICACCIANDOLO NEL PASSATO.ALZAI LO SGUARDO GIUSTO IN TEMPO PER VEDERE UNA STELLA SFRECCIARE NEL BUIO, CON LA CODA DI UN BEL BIANCO BRILLANTE.  << ESPRIMI UN DESIDERIO>> ,SUGGERì LUI. LO FECI.
 Sono convinta, che l'autrice abbia voluto rievocare lo stile del famoso film Sliding Doors dando la possibilità al lettore di leggere due trame parallele. Nonostante la storia fosse intrigante,non sono riuscita a seguire il filo del discorso , trovando difficoltà nel portare a termine la lettura non riuscendo ad entrare in sintonia con i personaggi. Alla prossima!! 


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *POSTMOD*
      grazie per aver letto la nostra recensione ma avremmo preferito essere contattate in pvt prima di lasciare link Spam nei commenti .il post sarà eliminato.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -