Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Venuto dal freddo di Sarina Bowen - Recensione-

Serie: 

La Serie Gravity Vol. 1

Autore: Sarina Bowen
Editore: Tuxbury Publishing LLC - Quixote Edizioni
Genere: Romanzi rosa - sport romance

Sinossi

Il discesista Dane “Danger” Hollister non ha relazioni e tiene segreto il motivo di questa scelta. A causa della maledizione ereditata da sua madre, sta per perdere tutto: il suo posto nella squadra olimpica di sci, il suo fondo fiduciario e la sua capacità di sciare alla massima velocità.

Willow Reade, allevatrice suo malgrado, incontra Dane a causa di un incidente, quando il suo vecchio pick-up fa andare fuori strada lo sciatore, durante una tormenta di neve. Bloccati insieme nella jeep dell’uomo, mentre scende la notte, le due persone più sole di tutto il Vermont trovano loro stessi, condividendo l’una con l’altro molto di più di quanto in realtà non vogliano. E non solo conversando.

Nessuno dei due potrà intuire come il loro improbabile incontro possa minacciare il segreto spaventoso di Dane e la pace che Willow era riuscita a ottenere, grazie alle scelte che aveva fatto. Solo la fiducia e la comprensione che ripongono l’uno nell’altra potranno porre fine al dolore, regalando loro una grande vittoria in amore.

Sedottissimi dopo aver visto l'uscita del terzo libro della serie mi sono fiondata anche sui primi due ...ecco per voi oggi il primo libro della serie gravity!!
Pronti ad indossare gli sci???

Dane e Willow si incontrano quando rimangono bloccati in una tempesta di neve, nelle loro macchine. Decidono di unire le loro forze e aspettare di essere salvati.

Insieme, nel bel mezzo di una tormenta di neve e prima di tornare alle loro vite reali, parlano e si conoscono ... e poi si "conoscono" davvero. 

Il fatto che suo fratello fosse malato poteva anche trapelare, mentre era seduto accanto a una ragazza con i capelli di seta, in un'auto buia… quello non aveva importanza, ma niente gli avrebbe mai fatto uscire l'altra verità dalle labbra. Se chiunque avesse mai scoperto della bomba genetica a orologeria che lo attendeva, Dane avrebbe perso il suo posto all'interno della squadra di sci e anche i suoi sponsor. Tutto.

Entrambi convinti di condividere una sola esperienza, una sola notte, mettono a nudo le loro anime anche senza conoscersi e beh, l'attrazione entra in gioco o forse solo un modo per scaldarsi @ _@? diciamo che condivideranno di più che solo parole!!!

Dane non è il tipo di ragazzo da relazioni, perché ha un grande segreto di famiglia che non condividerà con nessuno, ma gli sta impedendo di vivere davvero una vita . Quando Willow entra nella sua orbita, non è pronto a volere di più. 
Non ha mai voluto di più da qualsiasi altra donna, quindi perché lei è così diversa?

Dio doveva aiutarlo perché quella ragazza era la criptonite contro i suoi superpoteri.......... Willow lo faceva sentire avido in cento modi diversi e sapeva di avere solo quell'occasione con lei. Voleva farla distendere e godersi ogni centimetro del suo corpo. «Willow,» disse con voce profonda, «ti voglio nel tuo letto.» Willow gli mordicchiò il collo....
Willow sta avendo problemi di soldi. Ha comprato una fattoria  con galline che ha difficoltà a mantenere e un ex-fidanzato che l'ha lasciata con tutto da pagare ... da sola. Sta cercando di tenere tutto insieme e certo incontrare un uragano di uomo sotto forma di uno sciatore professionista sexy di nome Dane Hollister potrà solo peggiorare le cose??
Chiedere aiuto era come molte delle altre cose nella sua vita: una via di fuga che funzionava per chiunque, tranne che per lei. Le altre ragazze potevano avere una famiglia a cui appoggiarsi o chiedere una tregua finanziaria, invece lei doveva andare avanti e innamorarsi follemente di un uomo così inappropriato, così disinteressato alla sua felicità, tanto da lasciarla senza nessuna via di scampo. Il suo denaro era stato investito tutto nella loro vecchia fattoria, il suo credito aveva raggiunto il limite massimo e lui se ne era andato in California con un'altra donna.

Le circostanze portano Dane e Willow a dover condividere del tempo insieme nonostante entrambi cerchino di staresi alla larga, ma non possono nascondere l'attrazione che scorre sotto pelle e sarà inevitabile per loro contrastare quello che il destino ha già scelto.
Oddio. Avrebbe dovuto saperlo. Cosa ci si poteva aspettare da qualcuno che stava soffrendo? No, Dane non aveva ancora iniziato a soffrire, era semplicemente sotto shock. E di nuovo Willow aveva fatto lo stesso errore che faceva ogni volta. Concedere il suo cuore a qualcuno che non era capace di amarla. Di nuovo, idiota! Quando imparerai?

Ho apprezzato entrambi i personaggi con i loro pregi e difetti, hanno tutte due un difficile passato alle spalle e qualche segreto che minerà il loro fragile rapporto. Degli eventi inaspettati li porteranno ad allontanarsi a dei malintesi, al non capirsi davvero, ad essere disposti a rinunciare a qualcosa di bello.
Durante gli anni, dozzine di giornalisti
avevano usato la frase, "desiderio di morte" quando dovevano descrivere il suo stile aggressivo. Nel mondo di Dane c'erano solo due certezze: la morte e la gravità.
A far da contorno a questi due ragazzi c'è una amica fidata : Callie che Dane cercherà di corrompere per averla dalla sua parte e un allenatore un po invadente ma tostissimo!!! 
Scene ironiche ed esilaranti fanno da contorno a momenti più delicati che rendono la lettura più leggera.

«Stabilisci molte regole per te stesso, vero?» «Sì,» disse. «E non ho mai avuto alcun problema nel seguirle, fino alla notte in cui sono finito fuori strada con te. E adesso, quando mi trovo nel tuo stesso fuso orario, non riesco a pensare in modo ragionevole.»

Ovviamente i protagonisti dovranno affrontare una crescita personale prima del sospirato finale.

Stay tuned sedotti perché nei prossimi libri della serie troveremo alcuni dei personaggi visti in questo primo libro.





della serie gravity:

  1. Venuto dal freddo
  2. Caduto dal cielo
  3. Puntando alle stelle

Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -