Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Dream. Debito d'amore (Vol.5) di Karina Halle - Recensione -

Serie: Vol.5
Autore: Karina Halle
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Amazon


Sinossi

Jessica Charles non avrebbe neppure dovuto trovarsi a Londra, quel giorno. Eppure è successo l'impensabile. Incredibile visto che i suoi piani prevedevano un ritorno tranquillo a Edimburgo, una passeggiata con il fidanzato e magari un paio di drink con sua sorella. Senza dimenticare lo yoga con il suo gruppo di amiche, ovviamente. Avrebbe dovuto continuare con la sua normalissima vita rassicurante, invece quel fatidico giorno di agosto il mondo di Jessica è cambiato per sempre: un ex soldato mentalmente instabile ha fatto fuoco sulla folla. Ora è single e immobilizzata a causa delle ferite da arma da fuoco, sola e spaventata. È vicina a perdere per sempre la fiducia in se stessa e nell'intera umanità, visti i terribili momenti che sta affrontando. Questo, fino a che un completo estraneo entra nella sua vita. Uno sconosciuto che la fa sentire di nuovo viva. Keir McGregor è sempre stato un tipo forte, silenzioso. È il classico uomo scozzese: alto, cupo e molto affascinante. Ma Keir è tutt'altro che perfetto: è in fuga da un passato oscuro e il senso di colpa lo tormenta. Più tempo trascorre con Jessica, però, e più si innamora di lei. Ma ci sono dei segreti che minacciano di separarli per sempre. Perché per Jessica lui potrà anche essere un completo estraneo... Ma non è così per Keir.


Eccoci alle prese con un nuovo emozionante libro della serie dream dove conosciamo Jessica e Keir.
Jessica è stata ferita in un attentato mentre vagava per le strade di Londra e da quel momento la sua vita cambia. La strada per la guarigione è lunga e tortuosa e il suo stato d'animo è sotto lo zero, specialmente dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata mentre lei era ancora in ospedale. Non vuole la commiserazione e la compassione di nessuno. Inizia così a prendere parte alle riunioni di supporto per chi ha subito forti traumi. Non sarà facile affrontare le sfide di tutti i giorni. E mentre un pomeriggio è in un pub a bere birra (la sua grande passione), incrocia lo sguardo di un uomo...un uomo che le fa battere il cuore, il cui sguardo la fa tremare: di desiderio.


"Poi una presa fiera e bollente si avvinghia attorno al mio braccio, tenendomi in piedi. Sussulto e apro gli occhi, fissando il mio salvatore. «Sarebbe stata una brutta caduta», continua. Io continuo a fissarlo come una pazza. È alto, almeno un metro e novanta se non di più. Un gigante grosso, muscoloso e robusto. Il tizio ha delle spalle che sembrano montagne; è un dannato carro armato. Non mi stupisce che riesca a tenere in piedi tutto il mio corpo con solamente un braccio." 

Quest'uomo affascinante non è altri che Keir McGregor, cugino di Lachlan. Lui è un ex soldato e, anche lui come Jessica, ha un passato da cui alle volte non è facile sfuggire e combattere con i loro demoni fa assai male. Jessica sarà conquistata da questo omone super avvenente e non soltanto perché lui è sexy da morire, ma proprio perché lui non la tratta come una bambola di porcellana e le fa riscoprire la sua femminilità. Attenzione, sembra il solito cliché, ma non è così!
"«Jessica, Cappuccetto Rosso», dice «Amo tutte le parti spezzate di te, e il modo in cui si incastrano con le mie»."

Devo dire che all'inizio ho avuto un po di difficoltà, ma continuando con la lettura mi sono ricreduta. Questo dovrebbe essere l'ultimo della serie e si lo ammetto, il mio preferito è solo uno...Lachlan. Mi ha fatto battere il cuore dall'inizio alla fine😍. 


Dream Series:
1- Dream. Patto d'Amore (qui);
2- Dream. Offerta d'Amore (qui);
3- Dream. Gioco d'amore (qui);
4- Dream. Bugie D'amore (qui);
5- Dream. Debito D'amore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -