Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Phoneplay di Morgane Bicail - Recensione -

Serie: -
Autore: Morgane Bicail
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla? 


Buoooongiorno! Sono qui a parlarvi di un libro uscito ormai a fine Marzo che avevo lasciato da parte pensando che non mi potesse interessare. Ma caspiterina, mi ha inchiodata alle pagine questa piccola autrice che lo ha scritto a soli quattordici anni!! Mi è piaciuto tantissimo!
“Mi interessa qualcuno. Il mio Sconosciuto. Penso a lui, sento qualcosa di strano per lui, ma non è amore. No, questo no! Non lo conosco nemmeno, non l’ho nemmeno mai visto. Sono semplicemente interessata a questo ragazzo per via del suo gioco, per l’aria di mistero che emana.”
Alyssa frequenta il penultimo anno di liceo, è una ragazza ribelle, solitaria e molto riservata. Sta passando un periodo di noia totale, i suoi genitori non si interessano molto a lei e il suo migliore amico è partito per l’America. Ha due amiche, ma non ha quel grande rapporto che di solito contraddistingue la vera amicizia. Una sera però, le arriva un messaggio sul cellulare da un numero sconosciuto. E’ un ragazzo che le chiede se vuole iniziare un gioco: lei deve scoprire chi si cela dietro a quei messaggi e, se riesce a scoprirlo, lui sarà suo per sempre. Alyssa annoiata più che mai, prende subito la palla al balzo e accetta. Però Alyssa se la prende comoda, non inizia a fargli domande per capire davvero chi può essere questo ragazzo che dice di essere all’ultimo anno facente parte della squadra di nuoto della scuola. Anzi, gli chiede di tutto e di più, tranne le cose principali della sfida. Le piace questo “Lui” (così che lo chiama) e, soprattutto, andando avanti si accorge che sta diventando sempre più importante per la sua vita. Chi è davvero Lui? Un personaggio che incontra Alyssa durante la storia, o qualcuno di totalmente inaspettato?
“Fino al giorno in cui Lui mi ha mandato un messaggio e lanciato una sfida. La sfida di scoprire la sua identità con ogni mezzo. È questo che mi è piaciuto subito, che mi ha legata così rapidamente a questo Sconosciuto: niente e nessuno poteva svelarmi chi era.”
Non posso dirvi molto di più perché lo spoiler è subito dietro l'angolo. Sappiate però che questo libro, anche se particolare, mi ha fatto provare delle sensazioni enormi. Fin dall'inizio volevo sapere chi miseriaccia fosse Lui, incatenandomi del tutto dentro al racconto! Mi sono fatta mille ipotesi pensando se potesse essere questo, quello o quell'altro. Arrivando a un punto che avevo il cuore impazzito per l'ansia che mi stava facendo venire il protagonista! Davvero, non scherzo! Ho iniziato a sclerare con le mie belle fulminate, chiedendo espressamente di iniziare a leggerlo pure loro, per vedere se ero io fuori di testa, oppure che davvero quello che stavo provando era "normale". Mi ha fatto provare delle sensazioni che pochi libri mi fanno provare e: Wow, appena sono arrivata al punto che si capisce chi è, sono rimasta veramente senza parole e finalmente ho iniziato a capire certi suoi comportamenti che mi hanno messo ansia più che mai. 


Phoneplay è stato una bellissima scoperta, con uno stile scorrevole e perfetto dell'autrice che si merita tantissimi complimenti! L'unica pecca che ho trovato è stato il finale un po' troppo frettoloso e, secondo me, mancano pure delle risposte a certe cose. Non ho ancora capito se ci sarà un seguito, spero di sì! 

Per il resto, un buon libro che consiglio!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-