Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non so se odiarti o amarti di Corinne Savarese e Lidia Ottelli -Recensione -


Serie: -

Autore: Corinne Savarese - Lidia Ottelli

Editore: Self publishing

Genere: Humor, romanzi rosa

Amazon


Sinossi

Il colpo di fulmine esiste veramente?
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante.
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo!
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie.
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi?



Sedotti eccomi  a parlarvi di questo libro davvero esilarante!
La storia può sembrare un cliché ma vi assicuro che non è cosi, anzi, se ne vedranno delle belle!!
I due protagonisti sono esattamente uno l'opposto dell'altra e tra i due saranno scintille.

Alice è una dottoressa e sembra avere la vita già tutta programmata, ma nel momento che anche la sua migliore amica sta per sposarsi inizia a porsi domande sulla propria vita e a capire che infondo tutto quello che è diventata e che è lei in realtà non è quello che avrebbe voluto per se stessa. 
Rinchiusa in una routine e una vita che non sente più sua, cercherà di capire cosa vuole per se stessa e soprattutto di cambiare il suo "maiunagioia" costante della sua routine in "finalmente unagioia"; perché, sì! se anche voi pensate di avere "sfiga" di tanto in tanto, bé, lei vive nei disastri che le si presentano inesorabilmente e costantemente vissuti con una ironia incredibile, vi assicuro che in questo libro troverete un po dei nostri disastri quotidiani e reali ma vi faranno ridere a crepapelle. Che dire finalmente un personaggio che non è una super eroina bella e stra-figa ma nella quale possiamo davvero immedesimarci.



Dall'altra parte troviamo lui, Gabriel, il bello e dannato, straricco figo a cui nessuna donna dice mai di no. Un carattere da vero stron... che spesso avrei voluto prendere a schiaffi ma davvero anche le sue battute sono state divertenti, un po eccessivo in alcuni termini, ma si sa! belli e prepotenti pare sia un ottimo connubio.

Tutto ha inizio con una serata sfrenata per l'addio al nubilato di Annalisa nonché migliore amica di Alice ( per un attimo ho avuto paura che fosse un D-party ^_^), che insieme alle sue amiche/nemiche si danno alla pazza gioia in un locale dove per l'occasione un avvenente pompiere/ spogliarellista farà bella mostra di se.


Alice al suo risveglio il giorno dopo, e che risveglio! sara letteralmente catapultata in una realtà davvero inusuale per lei e la sua solita routine!!

Ben svegliata, fiorellino. La bacio. Mi piace baciarla. Strano, di solito non mi soffermo sulle sensazioni che mi provoca baciare la botta di turno. Meglio non pensarci troppo.
«Chiamami Gabriel», le sussurro «Ga-briel», le ripeto, sillabando.
«Sì, Gabriel.» 
Cristo, come pronuncia bene il mio nome. Altra scossa. Non è che ho preso freddo? Mi sta venendo l’influenza? Queste scosse sono sintomi della febbre?
Dovrà quindi destreggiarsi tra le sue sfortune giornaliere, la sua triste vita e i preparativi del matrimonio della sua migliore amica, conditi da un sensuale testimone dello sposo e amiche/nemiche che non perdono mai occasione di lanciarle frecciatine odiose.


" «Alice, dolce, bellissima Alice. Forse nel tuo paese delle meraviglie gli uomini quando sono eccitati non hanno un uccello che gli martella contro i pantaloni a ogni passo, pregandoli di mettere fine a quel supplizio quanto prima. Ma, in questo mondo, se sto riuscendo a mantenere la calma e non ti sto sbattendo contro il primo muro del corridoio, fregandomene di eventuali ospiti che potrebbero uscire dalle loro camere e unirsi alla festa, è solo perché… non lo so cosa mi hai fatto, ma con te voglio fare le cose per bene. Sì, ti desidero, ti voglio, ti bramo. Vorrei essere dentro di te in questo preciso momento e guardare il tuo piacere illanguidirti gli occhi...»"


Scritto a pov alterni con alcuni capitoli rivisti da entrambi i personaggi in modo da capire davvero il pensiero e le vite di entrambi i protagonisti.
Ho amato il carattere di Alice perché davvero possiamo immedesimarci nelle sue vicende ma poter anche sorridere del fatto che il "maiunagioia" non stia capitando a noi!!! ma comunque pian piano riscoprirà se stessa e tirerà fuori le unghie!

"Maledizione se è bella. Non è di certo una modella, ma questo poco importa. I suoi occhi sono luminosi, ha una luce che non ho mai visto in nessuna donna prima d’ora. Si sposta appoggiando la testa sul mio petto. In altre occasioni mi allontanerei, o peggio ancora, fuggirei, invece la lascio lì, la coccolo e lei si addormenta. Sembra un cucciolo tra le mie braccia. Mi sto intenerendo. Perché? Non devo, non posso. Cosa mi sta succedendo?"

E questa volta sarà lui, il "dio delle donne" colui che il suo motto era "solo una e per una notte" a dover correre dietro alla sua donna, ma soprattutto sarà divertente leggere i momenti in cui cerca di capire cosa gli stia accadendo!!!


" «Mi sei entrata dentro, Alice, e non riesco più a tirarti fuori. Ci ho provato! Dio, se ci ho provato, a strapparti via, ma niente, rimani lì aggrappata come un koala al mio cuore e io sono stanco di restarti lì a guardare. Ti rivoglio con me. E non sei una delle tante che hanno solo stropicciato le mie lenzuola. No, tu sei quella davvero importante. Lo so perché la mattina quando mi sveglio è te che vorrei accanto. È la tua bocca che vorrei baciare, il tuo viso su cui vorrei posare lo sguardo. Be’, e tante altre cose che forse non dovrei dire ora, per non rovinare tutto…»Piccola pausa. «L’ho fatto perché mi sa proprio che ti amo!» dice. Io rimango lì, imbambolata. Mi sa proprio che ti amo!
Assolutamente uno di quei libri che ti mettono allegria, conditi da quel pizzico di sensualità e non solo!! 







Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele