La vita in due di Nicholas Sparks - Recensione -

Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon
Sinossi
A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell'arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all'inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso. Come il suo protagonista, anche Sparks si è messo in gioco e ha vinto la partita. Perché ha saputo raccontare non solo la storia d'amore tra un uomo e una donna, ma la verità di un sentimento tanto delicato e profondo quanto l'affetto che lega un padre e una figlia.

"Wow !! Ricordo di aver esclamato non appena Vivian uscì dal bagno mostrandomi il test di gravidanza! In realtà pensavo: Davvero? Di già?"Ecco, così inizia questa stupenda storia fatta d'amore, tradimenti e sofferenza. Narrata dal protagonista maschile in prima persona, Sparks ci induce in un viaggio di sola andata.

"Seguii il loro sguardo e in quel momento pensai che London fosse la neonata più graziosa nella storia del mondo. Avevamo una vita bellissima. Noi due."Pazzamente innamorato della figlia e della moglie, Russell si butta a capofitto nel lavoro sperando di dare il meglio di sè per la sua famiglia. Ma un bel giorno la sua vita si screpola, si frantuma, perde il lavoro e.........

""Sono sempre stato un uomo romantico, quell'uomo da fiori e cuori""Un amore tradito, un amore abbandonato. La vita in due, esiste ed è un amore puro, la sua London.
Russell rassegnato oramai, si adatta agli eventi e parte da zero. Trascorre il tempo tra la sua nuova agenzia e la figlia London. Tra appuntamenti di tennis, scuola e feste, si dedica interamente alla figlia.

Tra loro due si stabilisce un rapporto indissolubile e dolcissimo. Un nuovo cammino una nuova vita.
Mie care sedotte, qui mi fermo perché andrei a spoilerare troppe cose e non vorrei togliervi l'emozione che si prova. Ma un paio di cose le scrivo. Questa storia è forte, vi travolge come un uragano. Questa lettura è ricca di avvenimenti ed i suoi personaggi sono magistrali. In tutta la lettura potere percepire l'amore immenso che l'autore emana. Nicholas Sparks, ci ha lasciato un altro gioiello della letteratura. La sua etichetta è azzeccata! Solo lui poteva mandare un messaggio chiaro in un libro..
"Qualsiasi viaggio sceglierai, ricordati di farlo sempre in due. La vita è amore."
Commenti
Posta un commento