Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tramonto a Central Park (Da Manhattan con amore Vol.2) di Sarah Morgan - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Editore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una start up che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida amicizia... Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme?


Oggi vi diamo il buongiorno con il secondo volume della saga “A Manhattan con amore” di Sarah Morgan! Una grandissima autrice capace di farti provare la sensazione di essere (per quanto riguarda questa serie) a New York insieme ai protagonisti. Ma non è tutto, "Tramonto a Central Park" ci riporta pure a Puffin Island facendoci ritrovare i nostri amati personaggi della cittadina. È stata una bellissima sorpresa, se non avete ancora letto quella serie, vi invito a leggerla perché è mooolto bella! 
“«Comunque, tornando alla tua situazione, se sei interessato e anche lei lo è dovrebbe essere semplice. Milioni di donne farebbero salti di gioia all’idea di uscire con te.» Ci fu una pausa, mentre lui contemplava la giungla urbana attorno a loro. «Il problema è che non voglio milioni di donne… voglio lei» disse piano. «E lei ha il terrore delle relazioni. Non riesce a fidarsi degli altri, per cui procedo lentamente.» Qualcosa nel suo tono la spinse a guardarlo, ma nel frattempo si era rimesso gli occhiali e Frankie non riuscì a leggere nei suoi occhi. Si accigliò, confusa. Certo, non stava insinuando… Non aveva voluto dire che… Merda. Una deliziosa, terribile eccitazione la investì. In una frazione di secondo, passò dalla depressione all’euforia. Matt era interessato a lei. Proprio a lei. La donna misteriosa era lei.”
Frankie l’abbiamo già conosciuta nel primo volume, fa parte del terzetto di amiche che hanno dato avvio alla Urban Genie, una start-up di organizzazione di eventi. È una ragazza indipendente con un bel caratterino tutto pepe. Purtroppo si porta dietro un bagaglio di segreti che non ha mai raccontato a nessuno in vita sua e questi l’hanno fatta diventare molto insicura di se stessa. La sua serata ideale è quella di mettersi comoda a leggere un buon libro oppure occuparsi dei suoi amati fiori. Frankie è figlia di una coppia di divorziati e non crede assolutamente nell'amore, anzi: se ne tiene proprio alla larga. Peccato che non ha fatto i conti con i muscoli sexy di Matt, fratello della sua amica Paige!
“Avrebbe potuto tirarsi indietro, ma non lo fece. Se per indurla ad aprirsi era necessario invadere la sua zona di sicurezza, l’avrebbe invasa. Ma avrebbe cercato di farlo il più delicatamente possibile.”
Matt e Frankie sono amici da più di venticinque anni a sta parte. Lui è sempre stato interessato a questa ragazza con tutti i problemi di insicurezze e problemi che si porta appresso, ma ha sempre cercato di non dare a vedere a nessuno i sentimenti che prova nei suoi confronti, fino a che la tensione è salita alle stelle. Frankie, è uno spirito libero che non vuole intraprendere nessuna storia, figuriamoci con il suo amico e pure padrone della meravigliosa casa in cui lei vive! Solo che pure lei inizia a provare questa tensione per Matt e, dato che non crede assolutamente nell’amore, ha terrore nel fare il passo successivo perché è sicura che andrebbe male e rovinerebbe l’amicizia meravigliosa che hanno. Ma Matt è un uomo forte, caparbio che cerca di farla tranquillizzare e facendola abituare a questa nuova “problematica”.
Matt riuscirà poi ad abbattere tutte le barriere di Frankie?
“«Non so dirti quando esattamente mi sono svegliato e ho realizzato che ero innamorato di te, ma è stato tanto tempo fa.» Tanto tempo fa? «Tanto… quanto?» «Ti amo da anni, ed ero anche convinto di conoscerti bene. Finché non ho scoperto che avevo a malapena grattato la superficie.»”
La Morgan l'adoro, mi piace il suo stile pulito e scorrevole. Crea situazioni che per molti versi sembrano reali e ti fa vivere i luoghi insieme a tutti i personaggi che sono descritti benissimo. L'amicizia delle tre ragazze, sempre pronte ad aiutarsi a vicenda, è davvero emozionante. Ti fa credere che l'amicizia, quella vera, esiste davvero. Questo libro è stato molto bello e, come dicevo prima, ho adorato la parte in cui Matt e Frankie vanno a Puffin Island, momento di dolorosi ricordi del passato di quando viveva qui Frankie. Ma ho adorato come lo ha affrontato. 
Complimenti all’autrice per questo nuovo incantevole romanzo! Ora non vedo l'ora di leggere il libro su Eva che promette scintille!



Serie Da Manhattan con amore:
0.5- A mezzanotte da Tiffany;
1- Su e giù per Manhattan (qui);
2- Tramonto a Central Park;
3- Miracle on 5th Avenue (inedito).


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-