Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Qualcuno di speciale di Addison Moore -Recensione-


Serie: Someone to love vol.1

Autore: Addison Moore

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo rosa

Amazon

Sinossi


Someone to love Series


Può un semplice gioco trasformarsi in una folle avventura d’amore?
Kendall Jordan ha vent’anni e si è trasferita dall’altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L’ultima cosa che cerca è una notte di solo sesso. Sfortunatamente questo è tutto ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton, un tipico playboy. Kendall ha capito da tempo che l’amore è un’illusione, e Cruise non può che essere d’accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo definitivamente: gli propone di insegnarle tutti i trucchi per diventare la ragazza più popolare dell’università. Quando però iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa più complicato. Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull’amore. 


Addison Moore
è autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today » e scrive romanzi rosa e paranormali. Ha lavorato come psicoterapeuta in una clinica per quasi dieci anni. Vive sulla West Coast con suo marito, quattro meravigliosi bambini e due cani, mangia troppa cioccolata e resta sveglia fino a tardi.


Sedotte vi parlo di questo libro della Moore, primo volume di una serie ma assolutamente auto-conclusivo
Tutto inizia con l'arrivo della nostra bella protagonista nella nuova università dove ad aspettarla dovrebbe esserci il suo fidanzato o meglio quello scelto da sua madre e la sua amica d'infanzia, che praticamente quasi neanche conosce.


Kendall assolutamente un carattere ironico riesce a sdrammatizzare anche nel momento in cui appena arrivata e con la valigia in mano si ritrova ad una festa della confraternita di turno cercando di scovare il suo pseudo fidanzato e il suo alloggio nel campus universitario ma a questo punto incontra lui: Cruise affascinante e misterioso e soprattutto accerchiato da donne che lo stanno quasi adorando, insomma tutto ciò dal quale si era tenuta alla larga fino ad ora!


"È alto con le spalle larghe e gli occhi di un azzurro chiaro simile a quello che potrebbe avere la pioggia. Non si è rasato quella mattina e la barba incolta che ha sul viso è un po’più scura dei capelli color caramello che spuntano dal berretto da baseball."

Dopo uno scambio di battute divertenti Kendall cerca di togliersi di dosso questo sconosciuto e rintracciare il suo pseudo-fidanzato solo per scoprire di non avere nessun alloggio destinato a lei e che è praticamente in mezzo ad una strada.

«Perché chiunque ti può avere». Non mi interessa dirgli che è bello. Sono certa che ne è già consapevole grazie ai numerosi e incoraggianti successi vaginali. «Non sono neppure tre ore che mi conosci, e scommetto che se mi abbassassi i jeans, non rifiuteresti l’offerta». Merda. Penso 

Non si fa abbattere dallo sconforto e per una serie di sfortunati o fortunati eventi, lo scopriremo poi leggendo, si ritrova sull'auto di Cruise che
effettivamente non conosce e addirittura va a finire che sarà proprio lui ad ospitarla a casa sua!!
"Mi ero mantenuta vergine e giudiziosa abbastanza a lungo – ero rimasta lontana dal nemico anche troppo tempo."
Entrambi i protagonisti hanno una specie di allergia all'amore entrambi per vicissitudini passate, ma entrambi si troveranno dentro a qualcosa che sapranno poi gestire?

 "L’amore era un terreno pericoloso. Era il terreno in cui incontravi i nemici e li facevi a pezzi per poi saccheggiare i loro averi, andandotene molto prima che l’inchiostro sulle carte del divorzio si fosse asciugato, secondo l’insegnamento di mia madre. "

Complice una pazza idea di voler diventare la ragazza più popolare della scuola e voler lui come insegnante, tra i due ci saranno battibecchi, incomprensioni e tanto altro.

"In un mondo perfetto, lui non sarebbe un dongiovanni, e io non farei finta di essere un’apprendista zoccola... perché sarei una che vuole solo Cruise. "

Scritto a pov alterni ottimo sopratutto per capire meglio i pensieri dei protagonisti  che ho molto apprezzato. 

"Cruise era il ferro di cui il mio midollo aveva disperatamente bisogno. Lui ha fatto ripartire il mio corpo, ha soffiato nella mia anima l’alito di vita come aveva fatto Dio, e invece io ho avuto il coraggio di rifiutare quel che mi stava offrendo e di sbatterglielo in faccia, definendo apertamente una totale menzogna i sentimenti che stavano sbocciando dentro di me."
Una storia leggera senza troppe pretese e divertente, non nego che nella storia ci siano diversi cliché ma comunque caratterizzati dai vari colpi di scena.





Someone to love series:

  1. Qualcuno di Speciale
  2. Someone like You (inedito)
  3. Someone for Me  (inedito)




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele