Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Basta poco per innamorarsi di Chiara Trabalza -recensione-

Serie: -
Autore: Chiara Trabalza
Editore: Emma Books
Genere: Romanzo rosa
Amazon

Sinossi

Giulia è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Simone è il classico tipo poco raccomandabile che passa da una donna all’altra. La loro storia comincia per caso, dopo qualche drink di troppo. All’inizio sembra solo l’avventura di una notte, ma quando il destino ci mette lo zampino… A Giulia non resta che escogitare un piano e per farlo ha un disperato bisogno dell’aiuto di Simone. Così fanno un patto. Ma quando c’è di mezzo il cuore le cose non sono mai facili. Anche perché, a volte, basta poco per innamorarsi… soprattutto su una romanticissima isola greca.
Sedotte oggi vi parlo di questa storia dolce e vera.
Giulia la classica ragazza per bene, lavoro casa e un fidanzato, tutto sembra perfetto nella sua vita finché non viene scaricata da un giorno all'altro da colui che le dichiarava amore eterno.

Costretta a sopportare un matrimonio al quale non vorrebbe essere da sola, si rifugia su una panchina lontano dalla festa e dagli innamorati che sembrano circondarla, per respirare e cercare di far ordine nei suoi pensieri e decide che forse è ora di iniziare a fare qualche pazzia.
Non è facile per me stare qui oggi. Partecipare a un matrimonio, dove ogni più piccolo dettaglio trasuda amore, non è semplice per una che è stata mollata dal fidanzato solamente da una settimana
Qui conosce lui, il classico ragazzo poco raccomandabile, bellissimo e che tratta le donne come oggetti.
Questo matrimonio mi sta distruggendo, almeno il mio vicino di panchina è una piacevole distrazione. Anzi, direi bellissima, visto che ha due occhi così profondi e intensi che riescono a ipnotizzarmi. Occhi grigi, che diventano quasi verdi sotto i raggi del sole.
Chi meglio di lui per la pazzia di una notte??!!!
Bene, ci siamo. La resa dei conti. Non avrei mai pensato di rivedere Simone un giorno, eppure adesso eccomi là, davanti a casa sua. Lo rivedrò dopo sei lunghi mesi di buio e silenzio. Sei mesi in cui l’ho cancellato dalla mia vita così come lui ha voluto. Posso farcela, sono forte.
Una situazione che porterà i due ad incontrarsi di nuovo e anche se non del tutto convinto, Simone sarà costretto ad aiutare Giulia e fingersi davanti ai genitori di lei il suo fidanzato, nonostante lui abbia chiarito già diverse volte il suo punto di vista.
Sono uno spirito libero, un ragazzo emancipato e testardo, un animo indomabile e irrequieto. Se voglio una cosa me la prendo, vado dritto al traguardo senza voltarmi indietro, anche a costo di farmi male o di ricevere una delusione. Ho sempre fatto così anche con le donne. Non ho mai avuto una relazione seria e duratura, ma non mi sono mai voluto assumere impegni gravosi che sapevo già che non avrei saputo mantenere, nessuna falsa promessa da innamorato.
Nella splendida isola di Santorini i due si troveranno a vivere a stretto contatto una quotidianità che porterà Simone a riflettere sul suo presente e sul suo passato, sul perché delle sue scelte di chiudersi totalmente all'amore, di rifiutarsi di mettersi in gioco per non soffrire e sarà proprio Giulia che lo porterà a riflettere.
Tra i due scoppierà quella passione che già li aveva uniti in una notte di follia, ma saranno poi disposti a rinunciare a tutto e tornare vivere la normalità appena finita l'avventura in cui sono costretti a vivere??
Saprà Giulia fargli capire che forse mettersi in gioco e amare è meno pericoloso di vivere una vita vuota senza amore?
Adesso voglio solo provare a essere felice, anche se solo per pochi giorni, anche se è solo per finta. Ho bisogno di credere che tutto si sistemerà e che forse, un giorno, ci sarà un lieto fine anche per me.
e Simone riuscirà a mettersi in gioco e chiedere di più a se stesso??
Ma voglio che tu sia certo della tua decisione. Prenditi il tuo tempo per sbagliare, per riflettere, per sbattere la testa al muro se sarà necessario. Ma, se deciderai di tornare da me .., sappi che sarà per restare...»
Sedotti vi lascio con queste domande per non svelarvi troppo della storia.
Scritto a pov alterni scopriremo i dubbi di entrambi e le loro paure, ma anche i loro punti di forza. 
Nonstante Giulia sia un po stramba delle volte e un po succube di una famiglia all'antica, saprà riscattarsi e tirare fuori la praticità in molte situazioni.
Simone invece si troverà ad essere spiazzato e a dover rimettere in discussione tutta la sua vita.
Delle volte sembra che dei due, forse il più fragile è proprio lui.
Una lettura piacevole e romantica.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -