Non proprio disponibile di Catherine Bybee - Recensione -
Autore: Catherine Bybee
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Sinossi
Pilota lui, infermiera terrorizzata dal volo lei: Trent e Monica totalmente incompatibili o perdutamente complementari?
Monica Mann è un’infermiera esperta di primo soccorso, con la vocazione a salvare vite umane. Quando un terribile tsunami colpisce la Giamaica, non ci pensa due volte e parte volontaria con Borderless Nurses, impegnandosi in prima linea nella catastrofe. Di colpo si ritrova catapultata in un caos di devastazione e sofferenza: mancano cibo, letti, medicinali e il numero di vittime sale sempre di più.
Monica si mette a disposizione totale di chi ha bisogno: l’infermiera-angelo riesce così a portare un po’ di ordine e speranza nella tragedia. In questo inferno, però, compare un raggio di luce: è il caldo sorriso di Trent Fairchild, sexy pilota di elicotteri perennemente scalzo e dalla carica mascolina irresistibile che dell’isola ha fatto la sua casa. I due sono da subito attratti l’uno dall’altra, e una passione destinata forse ad avere la meglio sulla ragione li travolge all’improvviso.
Le cose si complicano quando una nuova scossa li intrappola nel loro incubo personale. Riusciranno Trent e Monica a restare uniti nel dramma o la natura avrà la meglio, separandoli definitivamente?
Care Sedotte!
"Non proprio disponibile" di Catherine Bybee è il primo romanzo che leggo di questa serie ed è stata una sorpresa molto piacevole.
La protagonista, Monica Mann è un angelo con il camice bianco. Nello svolgere la professione da lei scelta, non si può essere superficiali, disattenti e concentrati su di sé. Ma essere pronti a comprendere l'esigenza di chi hai davanti, essendo accorti e accoglienti, amando gli altri come se stessi. E bisogna essere preparati caspita, e tanto! La passione per il suo lavoro di infermiera la porterà in Giamaica, regione colpita da violenti e ripetuti tsunami, mettendo in ginocchio un'intera popolazione. Una volta appresa la notizia, Monica non ci penserà due volte a partire come volontaria per il Borderless Nurses (infermieri senza frontiere) con l'unico scopo di aiutare la povera gente.
"NEI PRIMI ANNI DI LAVORO NEL PRONTO SOCCORSO UNO DEI SUOI MENTORI LE AVEVA DETTO UNA COSA CHE LE ERA RIMASTA DENTRO: <<TU SEI QUI PER AIUTARE. O ENTRI LI DENTRO E TI DAI UNA MOSSA,OPPURE VATTENE. NON FAI DEL BENE A NESSUNO,PIANGENDO. POTRAI PIANGERE DOPO. >> IL MIGLIOR CONSIGLIO MAI RICEVUTO. L'AVEVA RESA UN'INFERMIERA MIGLIORE."
Una volta arrivata in questa zona desolata dovrà affrontare una delle sue paure più grandi: volare con gli elicotteri.
"MONICA ORDINÒ AI PROPRI PIEDI DI PROCEDERE VERSO L'ELICOTTERO, COME SE NON AVESSE FATTO ALTRO NELLA VITA CHE VIAGGIARE IN UNA SCATOLA DI LATTA CON UNA GRANDE ELICA SOPRA UN'ALTRA PIÙ PICCOLA DIETRO . MA COME CAVOLO FACEVA A VOLARE? NON AVEVA ALI.DONALD LE DAVA LE SPALLE, E QUANDO LEI SI AVVICINÒ, SI SPOSTÒ DI LATO, LASCIANDO INTRAVEDERE L'UOMO CON IL QUALE PARLAVA.AVEVA CAPELLI SCURI TROPPO LUNGHI E LA BARBA NON FATTA ERA TROPPO EVIDENTE SUL MENTO PER RISULTARE SEXY. INDOSSAVA UNA CAMICIA DI SETA CON I BOTTONI È BERMUDA COLOR KAKI CON LE TASCHE. E NIENTE SCARPE.MONICA NON RIUSCÌ A FARE A MENO DI FUSSARGLI DI PIEDI, SFORZANDOSI SUBITO DI GUARDARLO IN FACCIA PER NON ESSERE MALEDUCATA.AVEVA LA MASCELLA PRONUNCIATA È L'ESPRESSIONE DECISA. NEMMENO UN ACCENNO DI SORRISO. GLI OCCHIALI DA SOLE NASCONDEVANO GLI OCCHI, MA QUESTO NON TOGLIEVA NULLA LA SUA EVIDENTE MASCOLINITÀ. DOVEVA ESSERE ALTO ALMENO UN METRO E OTTANTA, AVEVA SPALLE AMPIE E VITA SOTTILE.."
Il terrore di Monica verrà momentaneamente messo in secondo piano grazie al sexy pilota Trent, incaricato di trasportarla con il suo piccolo aereo in un ambulatorio della zona. Trent Fairchild ha scelto di vivere in Giamaica con il fedele cane Ginger, con il quale svolge la professione di pilota per turisti in vacanza. Cercando, senza riuscirci, di sfuggire ai dolorosi ricordi del suo passato. Il potente tsunami ha cambiato radicalmente la sua vita. L'unico aspetto positivo, se così lo vogliamo definire, è stato l'arrivo della bellissima infermiera con il suo caratterino d'acciaio. Malgrado cerchino di non darlo a vedere, la loro attrazione è evidente, porterà i due ragazzi a vivere brevi momenti di pura passione.
"ERA DI FRONTE A LEI,CON QUEL SUO FISICO ATLETICO E UN ACCENNO DI SORRISO SULLE LABBRA. <<PERCHÉ?>> LUI SI AVVICINÒ E,SENZA DARLE MODO DI TIRARSI INDIETRO,LE CIRCONDÒ LA VITA CON UN BRACCIO, ATTIRANDOLA A SÉ.MONICA RIMASE SENZA FIATO E TRENT NON LE LASCIÒ IL TEMPO DI PENSARE. CON LE LABBRA SI IMPOSSESSÒ DELLE SUE,CON UN MOVIMENTO COSÌ REPENTINO E IN MODO COSÌ TOTALE,CHE IL MONDO DI MONICA SEMBRÒ DI ESPLODERE."
"Non proprio disponibile" è un romanzo tutto nuovo che ci presenta una situazione diversa dalle solite storie raccontate. Originalità che mi è piaciuta davvero!
Inoltre, il protagonista non è il solito maschio alfa, ma un giovane pilota che si metterà a disposizione della bella infermiera per aiutare gli altri..
Consiglio senza ombra di dubbio questa dolce e romantica lettura.
Commenti
Posta un commento