Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'imprevedibile effetto secondario dell'amore di Kimberly Spencer

Serie: -
Autore: Kimberly Spencer
Editore: Self Pubblishing
Genere: Romanzo rosa
Amazon

Sinossi

Le sue regole sono fatte per essere infrante.
Emma vive nel passato, ancorata ai ricordi e fiaccata da una perdita terribile.
L’idea di lasciarsi andare e legarsi a qualcuno è per lei del tutto inammissibile.
Lavora al Team Counseling Building, uno studio di consulenza per aziende che fanno fatica a trovare il giusto spirito di squadra. È sua l’idea del Jungle Park, un’esperienza di sopravvivenza molto apprezzata dai gruppi di lavoro. Ma quando il loro capo manda Emma e i suoi colleghi al Jungle Park, le cose si complicano notevolmente per lei e le sue ferree regole di vita. Perché Samuel, il veterinario del parco nonché loro istruttore, è un uomo che delle sue regole se ne infischia.
Tra risate, ipocondrie, battibecchi e personaggi secondari che la supportano e la sopportano, Emma deve trovare la sua strada e provare a infrangere le sue regole che le impediscono di creare legami duraturi.

Riuscirà Emma a lasciarsi guidare fuori dalla sua personale tempesta?
#BEHFINOAQUANDOMICHIAMERAIASPIRINAIOTICHIAMERÒFALCO      

Buongiorno sedotte!! La storia   letta è stata  per me una bella scoperta, un problema serio come l'ipocondria trattato con ironia senza risultare pesante.
" L'imprevedibile effetto secondario dell'amore " è un romanzo che inizialmente  risulta simpatico e leggero. Continuando la lettura, il racconto prende una piega inaspettata. 
Per fortuna , l'autrice è riuscita a gestire con efficacia entrambe le situazioni.
 I protagonisti di questa storia sono Falco e Aspirina.    
No scusate mi sono confusa! Samuel e Emma. Insieme i due personaggi sono uno spasso.😅
 La nostra protagonista  lavora in uno studio di consulenza per aziende, (il Team Counseling Building) ovvero  insieme hai suoi colleghi aiuta i dipendenti di diverse attività ad esercitarsi a lavorare insieme ad altre persone usando le abilità di counseling. Mantenendo grazie a loro il giusto equilibrio ,  la serenità nello svolgere un lavoro di squadra.   
Grazie ad un lampo di genio, Emma ha inventato il Jungle Park: un corso di sopravvivenza nella giungla, con lo scopo di   aiutare i dipendenti a convivere insieme in situazioni estreme. Ma non avrebbe mai immaginato    di essere spedita nel luogo da lei inventato, dal suo capo stanco dei  continui litigi dei suoi dipendenti, per ben tre  lunghissimi giorni. 
CHE DISASTRO!! 
Come farà Emma con le sue FOBIE a sopravvivere? 
Ma per fortuna non tutti i mali vengono per nuocere. 
In questo luogo così ostile , farà la conoscenza di Samuel , un affascinante veterinario che in questa avventura vestirà i panni di un istruttore. 
PENSI CHE TI RISPONDA? CHIEDE UNA VOCE RUVIDA ALLA MIA DESTRA,FACENDOMI SUSSULTARE. IL FALCO SI AGITA E SI MUOVE DALL'ALBERO,VOLANDO IN CERCHIO ED EMETTENDO UN VERSO ACUTO.TOLGO LE MANI DALLA GABBIA E MI RADDRIZZO. CERTO CHE NO,RISPONDO,SECCATA,CERCANDO UNA SALVIETTA NELLO ZAINO. LA VOCE MASCHILE ACCANTO A ME RIDACCHIA E IO ALZO LO SGUARDO, SCOCCIATA DAL SUO SCHERNO. INCROCIO DUE OCCHI INCREDIBILI, DORATI COME QUELLI DI UN FALCO, DI UNA TONALITÀ PIÙ' SCURA CHE RICORDA IL MIELE DI CASTAGNO, INCASTONATI SU UN VISO ALLUNGATO, MAGRO, CIRCONDATO DA CAPELLI BIONDI CHE ARRIVANO ALLE SPALLE MUSCOLOSE,COPERTE DA UNA CAMICIA DI LINO BIANCA CON LE MANICHE ARROTOLATE SU BRACCIA ATLETICHE. RESTO A BOCCA APERTA QUALCHE SECONDO E NOTO IL CHE QUEST'UOMO BELLISSIMO HA UNA MANO GUANTATA SU CUI C'E'  UN ALTRO FALCO, SIMILE A QUELLO IN GABBIA,MA CON OCCHI NERISSIMI. 

Wow! Il  loro sarà proprio un bel  colpo di fulmine! Riuscirà   la pazienza e l'ironia   di Samuel a portare un po' di serenità nella vita di Emma? 
SENTO IL SUO RESPIRO TRA I MIEI CAPELLI E LA MANO CHE MI CINGE È A CONTATTO DIRETTO CON LA MIA PELLE, PERCHÉ LA MAGLIETTA CHE INDOSSO SI È UN PO' SOLLEVATA NELLA CADUTA. POTRESTI ALMENO RINGRAZIARMI, ASPIRINA... SUSSURRA A POCHI MILLIMETRI DAL MIO ORECCHIO, FACENDOMI RABBRIVIDIRE. LE DITA STRINGONO IL MIO FIANCO, IMMAGINO NON VOGLIA FARMI CADERE, MA IL SUO TOCCO, SULLA MIA CICATRICE È COSÌ CALDO CHE SENTO LA PELLE BRUCIARE. GRAZIE FALCO.. RISPONDO PIÙ PER IRRITARLO. CHE PER RINGRAZIARLO DAVVERO..
 Finalmente un uomo che sa quello che vuole e che  farà di tutto, anche grazie agli amici colleghi di Emma per conquistare il suo cuore. 
 Ho trovato  questo chick-lit  un po' diverso dalle solite  storie che siamo abituate a leggere. Emma con le sue fobie/manie    mi ha fatto molta tenerezza. 
Storia dolce, passionale è molto commovente.
#Bravakimberly😍

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele