Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il Principe svedese di Karina Halle - Recensione -

Serie: -
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Maggie ha dovuto imparare a sue spese che la vita è dura, ma l'incontro con un principe in fuga rimette tutto in discussione. "Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme a sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l'amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. E tutto è cambiato. All'inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d'affari, bello in modo ridicolo e pieno di modi pomposi. Ma dietro il suo fascino pacato, si nascondeva un uomo in fuga dal destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese. È quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure, questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole?"


Buongiorno Sedotte!
Pronte a scoprire il nuovo romanzo dalla Halle? 
Si parla di Maggie, una ragazza di ventitré anni che non crede assolutamente alle favole. Peccato però che gliene capita proprio una tra capo e collo con Viktor, Principe Svedese. Entrambi sono personaggi tormentati che non stanno passando un bel periodo della loro vita. 
Maggie da un momento all’altro si vede sfuggire il suo sogno di vivere e studiare a New York, per dover ritornare in una piccola cittadina della California. Qui le tocca badare ai suoi cinque fratelli più piccoli in quanto i genitori vengono uccisi. Maggie è sempre stata una ragazza che adorava avere una vita spensierata e tranquilla, ma dopo questo fatto si vede riversare addosso tutta la responsabilità nel dover accudire e mantenere i suo fratelli.
D’altro canto a Viktor capita la morte shock del fratello maggiore e quindi diventa lui l’erede al trono della famiglia. A lui questa grossa responsabilità non gli è mai realmente interessata. Tanto che i genitori, vedendolo non pronto, lo mandano un mese in viaggio in vari posti dell’America per cercare di realizzare che sarà proprio lui il futuro Re. 
Sarà proprio nel paesino di Maggie che avviene l’incontro tra i due, e questo incontro sarà molto simpatico :D!

Questo è il primo libro che leggo della Halle e devo dire che ho notato uno stile scorrevole, romantico ed ironico. Però la storia e i protagonisti non mi hanno fatto impazzire. Posso dire che è un romanzo carino certo, anche perché mi è piaciuto molto il fatto che l’autrice è stata brava a mischiare il dramma e l’ironia portando ad avere una storia più leggera. Ma avrei preferito qualcos’altro forse. Dei personaggi che mi facessero emozionare e non solo leggere per vedere come poteva andare a finire il racconto.
Ma questo è, come sempre, un mio personale parere e già il fatto che non l’ho lasciato a metà Sedotte (come mi sta capitando ultimamente) è una buona cosa comunque!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-