Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Ricordati di me di Karina Halley e Scott McKenzie - Recensione -

Serie:-
Autore: Karina Halle - Scott Mackenzie
Editore: Newton Compton Editori
Genere: romanzo rosa - music romance


Sinossi

Non aver paura di inseguire i tuoi sogni
Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…
Se riesci a seguire i tuoi sogni, non c’è niente di cui tu possa aver paura

«Uno dei libri che ho atteso di più e che non ha affatto deluso le mie aspettative.»
«La perfetta fuga dal quotidiano. Divertente, sexy ed emozionante! Spero che questi due autori ci regalino presto altre storie.»
«Adoro questi due autori insieme, davvero un libro fantastico!»

Karina Halle
è cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo. È autrice di numerosi libri di successo. Dream. Patto d’amore è stato in classifica per settimane sul «New York Times», il «Wall Street Journal» e «USA Today».

Scott Mackenzie
è nato a Montreal ed è cresciuto nelle campagne dell’Ontario. Dopo aver vissuto una vita piuttosto avventurosa, cambiando diversi mestieri, si è finalmente stabilito in un’isola del Canada insieme a sua moglie, Karina Halle, e il loro cane. Quando non scrive fa il marinaio sulla sua barca, suona o si perde a fantasticare sulle prossime storie.

Sedotti avete letto anche voi rock band nella sinossi??
Ovvio che "drogata" di rock romance non potevo certo farmi sfuggire questo scritto della Halle e marito!!!


Ma partiamo dall'inizio e con calma perché in genere leggo queste storie con la stessa intensità di una canzone rock o di un assolo di chitarra in stile Slash!!!

Vi parlo subito di lei, Leal, figlia del produttore discografico più noto dell'ambiente musicale.
è una ragazza con i piedi per terra che ama la musica e soprattutto è follemente attratta da lui, Brad, giovane stella musicale sotto contratto proprio da suo padre.

Adorerei la band in ogni caso, anche se Brad non ne facesse parte, e soprattutto se non fossero rappresentati dall’etichetta discografica di mio padre, la Ramsey Records. Hanno un suono che è uno sballo, più rockeggiante di quanto normalmente sarebbe adatto per le classifiche ed è come se parlasse alla mia anima. Mi fa venire voglia di essere una rockstar più di ogni altra cosa.
Leal nonostante un padre che di musica ne ha fatto un lavoro è costantemente tenuta lontano dall'ambiente musicale e da tutto quello che lo circonda, ma già da adolescente capisce che vuole essere una stella del rock e dopo un primo incontro disastroso con Brad si impegnerà ancora di più per diventare una musicista.
io so chi è Brad veramente. È come se sentissi una connessione attraverso la sua musica, come se le sue canzoni parlassero soltanto a me. C’è un ragazzo malinconico dietro la facciata sexy e io la malinconia riesco a capirla.
Una ragazza circondata dal lusso, ma che le manca la cosa più importante, l'amore di una famiglia.
Chiusa in se stessa si dedicherà alla musica e cercherà a tutti i costi di diventare qualcuno e sopratutto senza l'aiuto di nessuno.
Anche se sono passati sette anni da quando ero la ragazzina impacciata che è svenuta al concerto degli And Then, e sebbene abbia imparato a dare un taglio alle ossessioni adolescenziali .... quello che mi accingo a fare ora ha ancora dell’incredibile. Sto andando a prendere Brad Snyder in aeroporto. Sì, quel Brad Snyder. Quel Brad Snyder.
L’uomo che mi ha fatto appassionare alla musica, che ha instillato la speranza nella mia anima e mi ha fatto capire che posso riuscire in qualsiasi cosa, se mi impegno. Senza la musica di Brad a fare da ispirazione, non avrei mai preso in mano il basso, non mi sarei mai pagata di tasca mia le lezioni a insaputa di mio padre, non avrei mai riempito pagine e pagine di canzoni scritte da me. Non avrei mai avuto questa opportunità…
E poi lui, Brad noto frontman degli  And Then, giovane dal talento smisurato che in poco tempo è riuscito ad emergere nel mondo della musica.
Ma per poterlo fare avrà dovuto stringere un patto con il diavolo?
A cosa ha dovuto rinunciare per essere ciò che è ora??
Penserete che con tutta la finzione che esiste nel mondo dello spettacolo io abbia perso la passione per la musica, ma non è affatto così. Riesco a tenere le due cose separate.
Una serie di eventi porteranno finalmente Leal a suonare per la nota band, nonostante abbia cercato in tutti i modi di non farsi aiutare dall'influenza del padre nel settore, perché vuole essere scelta per quello che sa fare non per il suo cognome.
Ovviamente non è sempre oro quello che luccica.
«Ho investito su di te molto più che su ogni altro artista nella storia della mia etichetta discografica. Non dico che mi appartieni– non sarebbe giusto– ma non voglio neanche dire che tu mi devi qualcosa. Hai mantenuto la tua parte dell’accordo. Tuttavia, giovanotto, voglio che tu sappia che ti toglierò tutto se succederà qualcosa a Lael. Né tu, né gli altri del team dovrete fraternizzare con lei, okay? Si tratta di un rapporto professionale
I due costretti a vivere a stretto contatto nella tournée in giro per il paese inizieranno a conoscersi ad essere amici.
Leal impererà a conoscere il ragazzo che si cela dietro alla facciata costruita del frontman, a conoscere solo "Brad" e lei si mostrerà per quello che è, una ragazza semplice con la voglia di vivere e suonare e saper contare solo sulle sue forze.

Stiamo parlando di me, una giovane donna, che sta iniziando a conoscere una rockstar a un livello più personale. Mi sto innamorando del vero Brad Snyder, l’uomo dietro la maschera, l’uomo di poche parole e dal passato travagliato. Sto imparando a conoscere lui e più scopro la sua personalità, i difetti e le imperfezioni insieme a ciò che lo rende magico, più Brad mi piace. E nel bene o nel male, ciò mi rende anche più coraggiosa. 

Inutile dire che pian piano tra i due qualcosa succederà, non sarà un fuoco che divampa subito in un incendio, ma un lento e lieve fuocherello che pian piano si farà strada nel cuore di entrambi.
Vedo invece una giovane donna attraente.

Infatti, è così bella e dolce che temo di non essere il ragazzo adatto a lei. Lei è un lago bellissimo mentre io sono il barile di petrolio che galleggia, innocuo finché non viene aperto. Non si tratta di Ronald, non si tratta del fatto che Lael è molto più giovane di me… il problema sono io.
Lui dal carattere forte ma molto riflessivo lo leggeremo diviso tra passato e presente. Lo capiremo per quello che è, passando per tutto il percorso che lo ha condotto alla Ramsey records.

Assaporeremo una storia rock diversa dal solito, dove non solo verranno raccontati i soliti eccessi del rock, ma anche quello che il mondo del rock comporta nella vita di una rock star come Brad.
Delle volte saper fare musica e voler fare musica non bastano per sopportare determinati tipi di compromessi.

Questa è un’industria che indurisce le persone, le chiude dentro a una corazza. Il mondo fa questo effetto a tutti, ma suonare a questi livelli lo fa molto di più. Tieniti stretta quella purezza che hai dentro, la bontà che c’è nel tuo cuore, da cui deriva e in cui risiede la tua giovinezza. Rendila eterna. Guarda il mondo attraverso delle lenti rosa, è molto più bello così. E credi nell’amore e nei cambiamenti in meglio. Credici senza riserve».
Nonostante tutti cercano di tenerli lontano per loro non sarà facile farlo, e lui sarà disposto a rinunciare a tutto per lei??

Ho apprezzato molto entrambi i personaggi: lui è molto riflessivo, non ama gli eccessi e si rinchiude spesso in se stesso e nonostante tutto, nella sua musica; lei è una ragazza forte che sa cavarsela da sola e vuole fare tutto senza l'aiuto del suo cognome altisonante.
Due anime che si incontrano, che si trovano e si amano.
Scritto da entrambi i pov abbiamo letto passato e presente di entrambi.
Non mi sono piaciuti invece i ragazzi della rock band perché nonostante siano molto legati a Brad, non sono come una famiglia ma ognuno ha il suo mondo.
Una band diversa da quelle lette finora, che erano accomunate dalla musica e dall'amicizia invece sono una badn fatta e costruita dall'etichetta solo per far bene il loro lavoro.

Lui e lei, due musicisti con un grande talento che si ritrovano e questo nella storia si sente, due anime legate dalla musica e dall'amore.

«Respira». Annuisco, sorrido e respiro a fondo. Butto le spalle indietro. Guardo la folla, sono pronta. Le luci si accendono. E io suono.





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-