Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Questo nostro amore sbagliato di Cora Brent -Recensione-

Serie: Gentry boys vol.1
Autore: Cora Brent
Editore: Newton compton editori
Genere: Romanzi rosa
Amazon

Sinossi

Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.



Cora Brent

è nata in un posto freddo ed è scappata da lì non appena è stato legalmente possibile. Adesso vive nel deserto con il marito, due figli e un cactus. L’armadio di Cora è pieno di scatole con le sue storie incompiute. Ha sempre desiderato diventare una scrittrice e adesso i suoi romanzi sono diventati bestseller del New York Times e di USA Today.



Sedotti oggi vi parlo del primo libro della serie Gentry Boys Edito Newton. 
La storia parla di ragazzi e una vita vissuta in una città ai margini della legalità, una storia fatta di riscatto sociale e voglia di crescere.
Scritto a pov alterni conosceremo la storia di Saylor  e Cord.

Saylor è una ragazza che ha saputo tirare fuori dalla sua vita il meglio, è scappata dalla città di Emblem, ha studiato per avere una borsa di studio e trasferirsi in California.
Qui fa una vita tranquilla con un fidanzato che la ama finché qualcosa non farà cambiare del tutto la sua esistenza, di nuovo.
Quello che lei pensava fosse amore non è che una storia fatta di sofferenze. 
le sue carezze mi squagliavo, fugando ogni dubbio che poteva essermi sorto. Non c’è niente di sbagliato, mi dicevo. Devin mi amava. Me lo aveva detto. E io avevo sempre provato disprezzo per un certo tipo di donne, quelle che vedevo in giro a Emblem, la mia cittadina natale, quelle che sopportavano una umiliazione dopo l’altra, finché non sembrava che le cose dovessero andare esattamente in quel modo. Ma io non ero come loro. Io sapevo come gestire Devin.
 Saylor capisce che l'amore che prova o che pensava che fosse amore, così non è.
Devastata scappa da dalla California per tornare in Arizona a casa di suo cugino che è l'unico, finora, della sua famiglia che l'ha sempre saputa ascoltare, le è stato vicino quasi come un fratello.
In questo viaggio tra la California e casa si racconta,  il suo passato e il suo futuro ora incerto e racconterà il suo presente.
Volevo lasciarmi l’inferno della California alle spalle. L’intero Stato sembrava composto solo da Devin, sembrava composto interamente dai pensieri più nefasti che fossi mai riuscita a fare sul mio conto. Non ero affatto la donna sicura di sé, la donna di successo che avevo sognato di diventare. Ero solo una ragazza debole, senza alcuna forza di volontà. E peggio. Non avevo ancora imparato di chi potessi fidarmi.
Nel suo passato scopriremo che lei aveva già incontrato i Gentry, i fratelli Gentry, e come tutti a Emblem sanno chi sono, ovvero dei cattivi ragazzi provenienti da una cattiva famiglia con una cattiva influenza. 
Anche  lei, all'epoca delle superiori, ha avuto momenti di sofferenza proprio a causa di Cord Gentry


Credo che ognuno abbia da raccontare una storia fondamentale sulla sofferenza adolescenziale– questa era la mia. Sapevo bene chi erano i fratelli Gentry. Tre gemelli nati da una famiglia di depravati. Rozzi, sensuali e selvaggi come lupi. Assieme formavano un potente triumvirato che regnava sui giovani di Emblem
Scopriremo man mano che cosa è successo anche  nella vita dei Gentry.
Cord e i suoi fratelli sono fuggiti da una
baraccopoli ai margini della società di Emblem, da violenze e soprusi familiari, tre gemelli, tre ragazzi che sono cresciuti con la violenza negli occhi riusciranno però a riscattarsi? 
Proveranno ad avere una vita diversa ma sempre ai margini della legalità, riusciranno a vivere grazie ai loro possenti corpi e a quello che hanno imparato dall'infanzia, cioè a lottare e sapersi difendere. 
i sogni erano solo avanzi inutili, merda risospinta nel retro del cervello per un buon motivo. Erano l’incubo della fame costante durante l’infanzia. Erano l’agonia di vedere tuo fratello che viene pestato a sangue da un folle dentro il quale scorre il tuo stesso sangue. Erano il sapere che dopo sarebbe toccato a te. I sogni erano il posto che ti rendeva chi eri, il posto che odiavi di più. Erano il caldo e la sporcizia e qualche volta anche il sangue e le urla. Peggio ancora, i sogni erano l’isolamento perché dovevi affrontarli da solo, senza le due persone che erano parte di te dal momento in cui avevi iniziato a esistere. 
Tre ragazzi che sanno come menare i pugni e ne hanno fatto un lavoro, seppur losco ma che riesce a mantenerli.
In una notte fatta di stelle,  Cord e Sailor si incontrano o meglio scontrano dopo tanti anni.
«Tutto bene?», chiesi, mentre la tiravo su. Le cadde il cappuccio e una cascata di capelli castani si riversò sulle sue spalle.
Rimasi a fissarla. Saylor McCann era una delle poche cose che ancora mi facevano star male. Qualche volta ero stato tentato di chiedere a Bray cosa stesse facendo, ma non ne avevo mai avuto il coraggio. Dovunque si trovasse, ero sicuro che mi odiava a morte.


Lui non l' ha mai dimenticata, si è sempre chiesto se alla fine avesse sbagliato a comportarsi così in modo orrendo da ragazzo ,ha sempre pensato che comunque c'era un filo che li legava e piano piano capiremo che lui vuole redimersi dall'errore e far capire a Saylor che  è cambiato, non è più solo quel teppistello che lei ricorda.
Ma Saylor si trova ad affrontare una difficile    situazione e sarà proprio Cord, inaspettatamente, ad aiutarla in tutto questo.
Ma la passione che li aveva uniti tempo addietro sembra che non sia sopita anzi, ora più crepitante che mai. 
Per Cord sarà solo una avventura?
Saylor quanto è disposta a concedere a quel ragazzaccio? e soprattutto saprà fidarsi di lui?
«Che ragazzi?» «Creed e Chase. Te li ricordi?» «Voi fratelli Gentry siete difficili da dimenticare», disse raggelando. Non mi piacque affatto quello che aveva detto. A sedici anni ero una grossa testa di cazzo e lei aveva solo buoni motivi per disprezzarmi. Ma ora mi stava trattando come se meritassi di scivolare nelle fogne. La gente perbene di Emblem aveva sempre provato ribrezzo per quella feccia dei fratelli Gentry. Eravamo violenti, inetti, senza speranza.
Gli eventi porteranno i due ragazzi a vivere della quotidianità insieme, a vivere di amicizia e non solo.
Ma vedendo Chase dare un buffetto affettuoso in testa al fratello, pensai a come non li avessi mai visti in questa luce, come fratelli ai quali importava moltissimo l’uno dell’altro. Sapevo che avevano avuto un’infanzia pessima. A Emblem c’era sempre stata una quantità di Gentry dagli occhi pesti in giro per le strade. Non doveva essere stato semplice fuggire dalla povertà e dalla miseria in cui erano nati.
Questa serie è molto fluida nella narrazione, scritta a pov alterni conosceremo entrambi i pensieri dei due protagonisti e devo dire che i caratteri sono ben delineati.
Riscatto sociale e voglia di crescere  compongono questa storia.
Era riuscita a colpirmi nel recesso più remoto del mio cuore. Avrei preferito farmi a fette i palmi delle mani un millimetro alla volta che fare qualcosa per ferirla. Vaffanculo. Se ancora non lo aveva capito, di certo non l’avrei presa per mano per supplicarla di vedermi per come ero.
Una storia difficile, un amore per due ragazzi che non sanno amare ed hanno paura di amare.
Una passione che li avvolge, li sovrasta e arriveranno al punto di capire che sono tutto l'uno per l'altra.


Lo intendevo veramente, quella mattina, quando gli avevo detto che ero sua. Le parole che ci eravamo scambiati non venivano dal mondo dei fiori e delle poesie. No. Erano molto di più. Erano lussuria, possesso, mescolati agli aneliti più inarrestabili del cuore.

Sedotti, assolutamente affascinata e travolta da tutti i fratelli Gentry e non vedo l'ora di leggere le storie degli altri ragazzacci.


Della serie:

  1. Questo nostro amore sbagliato 
  2. Risk (inedito) 
  3. Game 
  4. Fall 
  5. Hold 
  6. Cross  
  7. Walk 
  8. Edge  
  9. Snow 



Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -