Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Quando cade la neve di Patrisha Mar - Review Party -

Serie: -
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romanzo rosa
Amazon


Sinossi

Enea non poteva immaginare che tornando in Italia per Natale la sua vita sarebbe cambiata
Penelope adora il suo negozio di souvenir e aiutare il prossimo quando può. Matteo è un bad boy perseguitato dagli strozzini, il cui passato lo ha portato a odiare tutto e tutti. Cosa accadrà al cuore della dolce Penelope quando Matteo inizierà a giocare con lei? Riuscirà a proteggersi? 
Enea, il fratello di Penelope, è un professore universitario tutto dʼun pezzo. Diana è una pittrice romantica e sognatrice in cerca del proprio posto nel mondo. Si conoscono da tanto tempo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare, complice la magia del Natale. Se non fosse che Enea ha una vita che lʼaspetta dallʼaltra parte dellʼOceano.
Quattro personaggi, due storie dʼamore e la splendida Val di Fassa per un romanzo che vi scalderà l'anima.
Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu
Quattro personaggi in cerca d’amore
«Un coinvolgente romanzo sentimentale.»
Di Più
«Divertente, romantico e passionale. Un romanzo che ti conquista fin dal primo capitolo.»



Patrisha Mar
vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato Il tempo delle seconde possibilità, La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso, Apri i tuoi occhi, La poesia dell’anima, Quando l’amore fa volare e, in ebook, Legati da un insolito destino.




Pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sedotti è tornata la Patrisha Mar e noi sedotte non potevamo farci scappare questo Review Party.
Lo so Lo so cosa pensate, una storia di Natale e la sedottaGrinch???
Ebbene, sappiatelo! anche io adoro i libri con il Natale a far da cornice e qui sedotti miei, in una fantastica location Natalizia 😍😍😍😍  che prima o poi andrò a visitare, la Mar ci porta a conoscere i quattro personaggi di questa sua nuova avventura.
L'intreccio di quattro anime che inevitabilmente il destino farà incontrare, scontrare ed innamorare.

Enea rigido professorino tutto regole, libri e studi universitari si scontrerà con una esuberante famiglia composta da una sorella con la sindrome della crocerossina e l'altra appena adolescente in fase ribelle, una mamma chioccia e un padre così simile a lui che è stato il suo modello di ispirazione e udite udite una nonnina fantastica che con la sua mania di rubargli le maglie dei supereroi renderà questo Natale a dir poco esilarante.
Sono un uomo vestito di marrone, dentro e fuori. Sembro molto noioso, il che per certi versi potrebbe anche essere vero, ma mi sono costruito una parte che mi si adatta a pennello,

Poi c'è lei, Diana, migliore amica di sua sorella Penelope che, complice in destino o forse no, Enea inizierà a osservare, vedere con occhi diversi.

Accidenti! Penelope non si accorge del disastro che ho combinato. Se parla di Enea è meglio che abbassi il pennello e non faccia altri danni. Enea è un argomento tabù per me, o meglio non mi piace parlare di lui con nessuno, neppure con sua sorella. Ora è a Moena e questo mi mette l’agitazione addosso. È tornato dagli Stati Uniti. Non voglio sentirmi così, è assurdo, ma il cuore ti tradisce sempre quando non vorresti e adesso batte forte, forte come non dovrebbe mai.

Diana artista nell'anima, uno spirito che riesce a vedere oltre i muri
e le barriere che Enea si è costruito intorno.
Inesorabile come una goccia d'acqua a poco a poco smantellerà quei muri per aprire all'amore un cinico professore universitario

Scorgo, seduta sulla poltrona accanto al caminetto, nonna Marika. Indossa una maglia di Iron Man rossa con sopra stampato il casco gigante del supereroe. Ammetto che sgrano gli occhi per la sorpresa. E poi odo quella voce che mi parla da molto vicino. «Credo che mia nonna sia ufficialmente fuori di testa, è una mia maglietta, comprata non so neppure quanti anni fa e dimenticata da qualche parte. Non riuscivo più a trovarla»

Un attimo di silenzio per la disperazione della sedottaavengers per il lutto ancora fresco per la prematura dipartita di Tony Stark!!


Tornando a noiii ....eccovi lei:
Penelope sorella di Enea e propietaria di un magico negozio di articoli da regalo e meravigliose opere artigianali si scontrerà invece con un burbero estraneo dagli occhi di ghiaccio...
Mi ritrovo a passare proprio vicino a Matteo e non riesco a frenarmi, devo sbirciarlo un istante. E proprio in quel momento si volta e mi fissa. Punta proprio me e non posso liberarmi da questa trappola. Sembra che i suoi occhi si siano fatti più scuri, di un azzurro ghiacciato, compatto. Mi fissa con freddezza per una manciata di secondi eterni, infine distoglie lo sguardo. Rimane così, impassibile.
Lo fisso perché voglio che mi veda, proprio come è successo poco fa, nonostante il suo sguardo mi abbia spaventato in maniera ingiustificata.

Sedotte cosa dite??? è Natale ?? C'è la neve e il ghiaccio????
eehhmm veramente io ho preso fuoco più di una volta perché gli sguardi tra Matteo e Penelope bruciano!!!!

Misterioso, intrigante un bad boy venuto da fuori cosa cerca davvero?? cosa spera di trovare?? ovviamente tutto quello che mai avrebbe sperato e pensato: l'amore!
Matteo, ventotto anni, senza arte né parte, con debiti che
raggiungono cifre non proprio edificanti, un paio di anni di riformatorio alle spalle e pessime idee in fatto di affari e soci. E cosa ti scopro? Che ho un nonno, o meglio, che avevo un nonno.

Penelope è inarrestabile, inesorabile e la sua forza di aiutare gli altri  metterà in ginocchio Matteo .
Penelope corre dalle due donne per aiutarle: è nella sua natura farlo, lei c’è sempre per tutti ed è disposta a impiegare molte delle sue energie anche a fondo perduto. È buona di cuore e spero che questo Matteo sia una brava persona e non si approfitti di lei.
Come fossero magicamente legati da un filo invisibile e per quanto Matteo provi a fuggire non ci riuscirà mai veramente.


Penelope solleva lo sguardo e vedo paura e stupore sul suo viso. Non si aspettava che io fossi qui, probabilmente non si aspetta nulla da me. Questo mi ferisce, ma mi conforta anche. L’animo umano è complicato, come si possono provare dispiacere e felicità insieme? «Perdonami». Non dico altro. Ma è davvero molto: io che chiedo perdono, una semplice parola che non ho mai pronunciato. È la prima volta e mi brucia sulla lingua, ma è stata la mia voce a dirla
Una storia dolce e disperata che per uno non abituato all'amore sarà straziante in più di un capitolo.
vi giuro che lo vorrete ammazzare di botte e di baci contemporaneamente, non sempre riuscirete a capire come faccia Penelope a resistere a non mollare ma forse solo perchè è riuscita veramente a vedere l'animo di Matteo
Aggrotto la fronte mentre mi incammino e attraverso la strada. Quella ragazza o è speciale o è pazza. Deve avere qualche rotella che non gira per il verso giusto, di certo il suo modo di guardarmi mi mette a nudo, mi fa sentire esposto.
Quattro storie che si intrecciano con maestria, quattro pov che vi porteranno nei cuori dei personaggi, tutto descritto in maniera fluida ed impeccabile dall'autrice.
Una storia dolce ma intensa e assolutamente seducente.
Matteo si accosta a me silenzioso e guarda anche lui verso
l’alto. «Non ho mai visto tanta neve tutta insieme». «Amo la neve, adoro guardarla cadere». Abbasso lo sguardo e allungo la mano per raccogliere i fiocchi, che al contatto col palmo si sciolgono. Sorrido. Lui fissa me e lo fa con una intensità che percepisco anche senza incontrare i suoi occhi. «Non puoi essere vera, una persona come te non può esistere».
Stop sedotti non dico altro, dovrete leggere questo libro accoccolati sul divano e sognare ad occhi aperti una storia magica raccontata con altrettanta magia e che sa di seconde possibilità, di nuova vita, di voglia di ricominciare tutto, raccontata da quattro protagonisti, ognuno a suo modo meravigliosi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -