Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley - Recensione -


Serie: -
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa

Sinossi

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

Buongiorno Sedotte!
La Kingsley con questo nuovo libro mi ha fatto far nottata! Ma andiamo per gradi.

Questa nuova storia parla di due personaggi che l’autrice è stata brava a caratterizzare in modo perfetto. Ho adorato quanto ha fatto crescere la nostra Lexi durante tutto il racconto. Lei è una ragazza di ventisette anni che ha sempre avuto tutto dalla vita, ma da un giorno all’altro le cade il mondo addosso. L’azienda del padre e dello zio sprofonda nello scandalo delle truffe. Così che da ragazza ricca un po’ viziatella e amata da tutti, deve rimboccarsi le maniche per rimettere in sesto la sua vita.
Perde quindi tutto, milioni di soldi, casa in cui vivere visto che Eric, detective di punta dell’FBI le mette sotto sequestro tutto quanto, ma non solo. Non le rimane neanche quello che per dieci anni è stato il suo fidanzato e le sue due migliori amiche che appena hanno visto che è diventata “povera” l’hanno subito esclusa dalla loro cerchia. Anche se questa è stata una fortuna, ma alla fine anche tutto il resto perché dal brutto ha trovato la cosa più importante: l’amore. E per chi Sedotte? Proprio per il detective che le ha confiscato tutto quanto! Così lei decide di andare a casa sua e farsi ospitare nel suo appartamento.
“«Lexi Sloan?», esclama stupito Eric Chambers, torreggiando su di me. È a torso nudo, indossa solo i pantaloni di una tuta e si sta passando un asciugamano tra i capelli umidi….«Proprio io, sì». «Qui a Red Hook? A cosa devo l’onore?» «Tu mi hai sbattuto in mezzo alla strada, tu mi ci togli!».”
È stata veramente una bella storia quella di Lexi e Eric con tanto di pathos e anche dei piccoli segreti che a poco a poco vengono fuori. 
Lo stile dell’autrice è come sempre scorrevole e divertente. Non riuscivo a smettere di leggere, a ogni capitolo dicevo “ancora questo e poi spengo il kindle”, peccato che non ce l’ho fatta fino alla fine. :D

Leggetelo Sedotte, vi conquisterà!



Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -