Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle - recensione -

Serie: Royal vol.3
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton Editore
Genere: romanzo rosa

Descrizione

Un matrimonio di convenienza di proporzioni reali
A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c'è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l'intera famiglia reale. Quindi ora l'unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?



Karina Halle
è cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo e ha collaborato con diverse riviste. È autrice di numerosi libri, tra cui la serie Dream (Patto d’amore, Offerta d’amore, Gioco d’amore, Bugie d’amore, Debito d’amore), il cui primo volume è stato in classifica per settimane sul «New York Times», sul «Wall Street Journal» e su «USA Today». Con la Newton Compton ha pubblicato anche Dopo tutto sei arrivato tu, Ricordati di me, scritto con Scott Mackenzie, Il principe svedese e Un cuore di ghiaccio.


Sedotti eccoci con il terzo volume dei Royals della Karina Halle.
Assolutamente una serie i cui titoli sono autoconlcusivi. Questo terzo libro si inserisce in un arco di tempo tra il primo e il secondo della serie già pubblicati dalla Newton compton editori e finalmente troveremo come protagonista l'irriverente reale norvegese Magnus, che spero anche voi come me abbiate apprezzato nei libri precedenti, qui finalmente scopriremo molto su di lui.

Riesco solo a concentrarmi sulle parole di Ottar che mi trafiggono la
testa. Ho fatto un casino. E non sono solo parole sue. Sono quelle delle mie sorelle, dei miei genitori, della stampa. Di quel primo ministro del cazzo. Quando sei un membro della famiglia reale e fai qualcosa di stupido, tutto il mondo, senza contare l’intera nazione, vogliono dire la loro. E io sono il Principe di Norvegia, erede al trono, e il mio ultimo scandalo ha riportato indietro di cent’anni l’immagine pubblica del paese

Eccovi l'irriverente Magnus, sempre pronto a tuffarsi in uno dei suoi casini ed essere tutto tranne che l'erede al trono di Norvegia e ora a ventotto anni, si trova a dover affrontare le conseguenze delle sue azioni.
Sarà costretto ad un matrimonio combinato per poter finalmente mostrare solidità e serietà al suo popolo, un matrimonio di facciata e secondo voi sedotte sarà felice di questa decisione presa per lui dal Re e dalla Regina? Farà per una volta quello che gli viene imposto??
Eh! sedotti... Magnus si rivela essere un personaggio davvero complesso, oltre a quello che vuole far vedere di se al mondo e cioè l'uomo privo di paura capace dei sport più estremi e il vichingo play boy sciupafemmine, c'è davvero un mondo dentro la sua testa, nel suo modo di essere e se indubbiamente vi aveva affascinato nei libri precedenti qui vi conquisterà totalmente con tutti i suoi pregi e innumerevoli difetti.
«Tua madre cerca una buona reputazione. E un bell’aspetto», mi dice
mio padre facendomi l’occhiolino. «Così avrà dei nipoti che il mondo adulerà. Però, figliolo, non scegliere in base a questo. Scegli la più gentile, la più intelligente. Quella con il cuore più grande e la bocca più coraggiosa. Essere tenuto sulle spine è più accattivante di qualsiasi altra cosa, credimi. Scegli di sposare una donna intelligente e non ti annoierai mai nemmeno un giorno della tua vita. Stai con qualcuno con cui poter parlare, qualcuno che ti metta alla prova, a prescindere dal suo aspetto».
Ed è cosi che sarà costretto a scegliere e sarà lei, l'affascinate Ella la prescelta.
Una principessa sui generis che tutto è e si sente tranne che una reale; con una dama di compagnia esilarante faranno il loro ingresso come un tornando nella vita di Magnus e quello che all'apparenza doveva essere semplice non lo sarà.
Da vicino e di persona, Isabella è carina. È la prima parola che mi viene in mente. Non necessariamente sexy, non con quell’abito blu lungo, ......Non necessariamente sensuale con i suoi modi da puritana, ..... Cazzo. Forse è sexy e sensuale. Di sicuro potrei guardare quelle labbra per una giornata intera e farle arrossire le guance a modo mio. Poi Isabella sorride a mia madre mentre la saluta e gli aggettivi sexy, sensuale e carina non le si addicono più. È assolutamente straordinaria, ha un sorriso così grande e vero che mi sbalordisce, facendomi dimenticare per un momento che questa dovrebbe essere un’esperienza orribile e ingiusta.
Assolutamente attratta da Magnus ma decisa a resistere per via della sua reputazione, lo tratterà come se tutto fosse una sfida e non si farà mettere i piedi in testa da questo reale arrogante.
Tra i due saranno fuoco e fiamme nonostante questa volta Magnus sembra essere folgorato da lei, nonostante la situazione assurda e le condizioni del loro incontro.
Tra i due ci sarà tanto da dire e nonostante Ella cerchi di mantenere le distanze  e prendere una decisione sul suo futuro, sarà travolta dalla folle e affettuosa famiglia reale Norvegese e dai modi arroganti, dolci, intriganti e controversi di Magnus.
I due cercheranno di stabilire un rapporto di conoscenza ma a quanto pare qualcosa sfuggirà al loro controllo e quello che doveva essere una finzione diventerà realtà.
Ho lottato per dare un senso al modo in cui vedo il mondo. Ma… quando ti vedo, sei tutto ciò che vedo». Le fisso le labbra. «Lo so che non sembra tanto ma, per me, significa tutto. Inizi a essere tutto per me».
Che dirvi sedotte?
Lasciatevi sedurre da Magnus e dal suo cuore  vichingo.
Due personaggi complessi, articolati all'interno di una storia reale condita da una folle famiglia e qualche segreto da svelare.
Due personaggi che con la loro complessità vi faranno battere il cuore fino all'ultima pagina.

Ella dolce, intelligente ma non sempre sicura di se, saprà tirare fuori le unghie e tenere testa al principe vichingo, ho apprezzato il suo carattere assolutamente non scontato.
Vi innamorerete di Magnus perché dovrete leggere fino alla fine per scoprirlo e anche quando vi sembrerà assurdo, folle e non capirete del perché di molti suoi comportamenti tutto avrà un senso solo alla fine.
L'ho scoperto nei precedenti libri e qui mi ha letteralmente folgorato.

Qualcosa di questo romanzo è riuscita a catturarmi e sedurmi fino all'ultima pagina e a credo sia stato proprio le complessità dei loro caratteri.
Siate coraggiosi, siate forti. Amate con un cuore vichingo!





Serie Royal




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -