Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un'adorabile sognatrice di Jill Barnett - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Jill Barnett
Editore: Babelcube
Genere: Romanzi Storici, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi


Inghilterra, 1815. 
Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita dissoluta che conduce a Londra -  spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte. Ma in una tenuta confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il suo grande amore. È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi. Ora che gli amici  del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.

Richard si aspetta che una volta tornato a casa la sua vita sia noiosa e rilassante, ma dopo un incontro casuale con l’invadente Letty e il suo odioso cane, Gus, scopre che non c'è pace per canaglie come lui. Ben presto si ritrova prigioniero a bordo di una nave di contrabbandieri con una giovane donna infatuata che è una catastrofe ambulante... e con il suo stupido cane. Letty non perde occasione per cacciarli in un esilarante pasticcio dopo l’altro, fino a quando Richard si rende conto che potrebbe essere l’unica donna che può salvare la sua anima nera con una fede in lui tanto luminosa da spazzare via le ombre dal cuore più ottenebrato. Se riesce a sopravvivere...


Questo libro è il seguito di “Una ragazza incantevole” ed è la traduzione integrale di “Dreaming”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma parzialmente ridotta con il titolo “Il Cavaliere dei suo sogni”. Se avete amato Letty e Richard,  adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.


In questa  storia conosciamo Letty e Richard, due caratteri letteralmente opposti, ma che si troveranno per causa di Letty in situazioni sempre drammatiche per Richard.
Ogni volta che i due sono vicini sono guai, riesce sempre a succedere qualcosa.

Okkkk...premetto che non mi piace a prescindere parlare male di un libro, il lavoro di ogni scrittrice/ore va rispettato ma devo dirlo...questo libro non mi ha proprio preso!!

Sin da subito ho fatto una gran fatica ad immedesimarmi nel personaggio, a farmi coinvolgere nelle situazioni più disparate che si creano tra i due protagonisti e credetemi, se ne creano sempre.

Non ho avuto nessun tipo di emozioni e questo non va bene. 
Però Sedotte, leggetelo...non fermatevi ad un mio parere del tutto personale. Magari a voi  vi farà sognare ad occhi aperti, fatemi sapere😉💋




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele