Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Briseide: La figlia del sole (Amazzoni Vol.3) di Francesca Redeghieri - Recensione -

Serie: Vol.3
Autore: Francesca Redeghieri
Editore: Emma Books
Genere: Romanzi Storici, Romanzi Rosa
Amazon

Sinossi

Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.



Buongiorno Sedotte!
In questo mese che ci siamo prese di pausa, me lo sono voluta tenere tutto per leggere il terzo capitolo della saga delle Amazzoni della Redeghieri! Cosa c’è di bello in questa sua serie che mi fa venire voglia di leggere e leggere, è il fatto che lei riesce a intrecciare la storia mitologica a quella fantasy. Un connubio perfetto che mi ha fatto appassionare a questa serie!
“«… Non c’è niente di te che vorrei cambiare. Io ti vedo Random, e vedo il tuo cuore traboccare di luce. Quando sarà il momento, mi racconterai ciò che hai sepolto dentro di te» gli sussurrò Briseide all’orecchio. «E io, mia dolce amazzone, ti lascerò guardare a fondo dentro di me. Ma ti terrò per mano, perché non voglio vederti precipitare nel pozzo profondo della mia oscurità.»”
Ero molto curiosa di leggere la storia di Briseide visto che è stato un personaggio che faceva sempre da contorno ai libri precedenti. 
I punti perno di tutta la storia sono: la fiducia, la forza e i sacrifici. Ma non voglio andare a fondo e spiegarveli perché vi rovinerei la lettura e non è giusto. È una storia che deve essere letta per capirla e amarla come io ho fatto! Voglio solo farvi conoscere un pochino i personaggi e sappiate che, come l’autrice ci ha abituate in precedenza, anche qui i colpi di scena sono assicurati e incollano il lettore alle pagine.
Briseide è un’amazzone che ho un po’ sottovalutato nei primi due libri, tanto è vero che usciva fuori come l’ombra della sorella Amistad (qui recensione). Qua invece, la conosciamo per quello che è in realtà: una forte e coraggiosa guerriera. Vedrete che “scatole quadrate” che tirerà fuori :D
Briseide sprigiona luce da tutti i pori, proprio il contrario del mercenario Random. Difatti Random, per colpa di un bel po’ di fardelli del passato, è buio, è oscurità, è tormento..beh, quindi sono proprio il giorno e la notte, ma che insieme si completano! Due personaggi che emozionano e che incantano.
Ma voi pensate che sarà una storia facile la loro?! Eh proprio no! Sarà durissima, infatti l’autrice ci mette di fronte a nuovi personaggi e nuove avventure che i due protagonisti dovranno cercare di superare. 
“Un’amazzone e un mercenario. Una tempesta e un terremoto. Loro due erano l’incontro di due anime che si erano riconosciute.”
Oltre alla conoscenza dei due meravigliosi protagonisti, mi è molto piaciuto incontrare di nuovo Amistad con Longino e Annibale con la sua Castalia!*__*
Ormai la Redeghieri è diventata una di quelle autrici che leggo a scatola chiusa. Ha uno stile che trasporta il lettore, molto fluido e scorrevole che ti emoziona per tutta la durata della lettura.
Lo dico sempre, ma lo ripeto, è un genio a intrecciare leggende, mitologia e fantasy insieme! 
Ultimissima cosa, ma non per questo meno importante cara la mia Francesca, GRAZIE per averci inserito nei tuoi ringraziamenti *__* GRAZIE soprattutto a te e complimentissimi!! Alla prossima!
Consigliato!



Serie Amazzoni:

3- Briseide: la figlia del sole.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-