Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Una Star all’Improvviso di Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini - Recensione -

Serie: -
Autore: Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon



Sinossi

Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?
E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March - la star più sexy del suo telefilm preferito - si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma.
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.

Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con una gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt’altro che scontata. Quando si dice “passare dalle stelle alle stalle”... tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male.


Buongiorno Sedotte!
Avete mai guardato un film o una serie tv e vi siete innamorate perdutamente del protagonista?
Io risponderei di sì. :D
E avete mai pensato che la parte che faceva corrispondeva in tutto e per tutto anche al carattere del personaggio nella vita reale?
Anche qui direi di sì. :D
Avete anche fantasticato su di lui? Pensando che tra tutte le belle ragazze che gli gireranno intorno, magari voi potreste fare la differenza e riuscireste a farlo innamorare di voi? E se costui bussasse alla vostra sperduta porta e vi dicesse che è innamorato di voi per tutte le vostre lettere che gli sono arrivate, gli credereste e lo ospitereste?
Sì, sì, sì e ancora sì continuerei a dire! :D
“Quante sono le probabilità che il tuo idolo televisivo, attore di fama internazionale, che vive all’estero e frequenta il jet-set inglese, si presenti a casa tua? E che ti baci poi? Una su un miliardo.”
Questo è ciò che accade alla nostra Amneris, un’agricoltore che vive con la nonna insieme a tantissimi animali dal caratterino birichino in un paesino emiliano dove tutti si conoscono e tutti sanno tutto di tutti. Vedete, Island March, attore sexy di successo inglese, ha un disperato bisogno di nascondersi dopo che dei paparazzi l’hanno avvistato con una escort. Ciò metterà a repentaglio la sua serietà per intraprendere una parte in un film che varrà la candidatura all’Oscar. Così, dopo aver visto una lettera di Amneris in cui gli aveva scritto pure l’indirizzo, decide di rifugiarsi nella sua campagna emiliana sperduta.
“L’uomo più bello del mondo, secondo Cosmopolitan e anche secondo me, mi stava baciando appassionatamente e io, invece di godermi a pieno quell’esperienza fantastica, che magari avrebbe anche potuto portare a una notte indimenticabile, mi sono staccata da lui in preda al panico.”
Peccato che Island non è uguale al personaggio che interpreta anzi, è completamente il contrario. Tanto che odia quel personaggio perché così diverso da lui. Mentre nella serie è un uomo di cuore, sensibile, amabile, positivo e da ammirare, il vero Island è uno altezzoso, non crede nell’amore, mette la sua carriera al primo posto, egoista e totalmente pieno di sé.
Amneris è una lavoratrice instancabile, si sveglia presto la mattina per accudire i suoi animali, sogna un giorno di aprire un agriturismo tutto suo, è buona e pensa prima agli altri che a se stessa. 
Secondo voi come sarà la loro convivenza?
“Lo amo, ma l’amore non è abbastanza. La vita non è un telefilm.” 
Sedotte, questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, stile scorrevole e mi sono divertita un mondo a leggerlo. I sentimenti dei protagonisti che crescono a poco a poco, mi hanno conquistata del tutto. 
Ma non solo loro, ho amato la nonna un po’ pazza, ma estremamente dolce e protettiva con la nipote.
Oppure tutti gli animali della fattoria, ognuno per le loro diversità e simpatie.
I parenti di Amneris e gli amici di Island, chiassosi e divertenti. 
Beh, li sto dicendo praticamente tutti, si vede che mi è piaciuto? :D

Consigliato!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-