Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il bacio che non ti ho dato di Angela Contini - Recensione -

Serie: -
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofa in attesa di una prestigiosa cattedra all'università. Crede nell'amore a prima vista, o almeno all'attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un'intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità che ha mancato da ragazzina per inseguire il suo sogno e, nell'istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa che lei condivide con le sue due zie. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare quello che il cuore ci comanda.

"<< MERDA!>>, MI LASCIO SFUGGIRE, PRIMA DI SOLLEVARE LO SGUARDO SUL RAGAZZO PIÙ BELLO CHE ABBIA MAI INCONTRATO. "
Ancora una volta Sedotte, vi parlo di un libro di Angela Contini, una storia molto bella e raccontata attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti. 
Nonostante la rottura con la propria fidanzata, la vita di Marco scorre tranquilla. Orgoglioso del proprio lavoro come professore universitario e avendo una ridotta compagnia di buoni amici non può chiedere altro..finché.. ad una festa incontra una bellissima ragazza. E boom!! Folgorato!
Ovviamente non può lasciarsela sfuggire. Con il destino dalla sua parte, Marco riesce ad avvicinare l'oggetto dei suoi desideri. Stella non crede ai propri occhi, questo bellissimo ragazzo, spuntato dal nulla sta flirtando con lei. 

"MARCO MI ATTENDE APPOGGIATO ALLA SUA MACCHINA. CON QUELLA CAMICIA LEGGERMENTE SGUALCITA, CON LE MANICHE ARROTOLATE SUGLI AVAMBRACCI E I JEANS SCOLORITI,LA PELLE ABBRONZATA E I RICCI DEI CAPELLI CHE SE NE VANNO PER CONTO LORO, NON HA L'ARIA DELL'ACCADEMICO IMPEGNATO."
L'attrazione è reciproca, peccato che a causa di un malinteso, Stella deciderà di abbandonare la festa. Stella è una ragazza di 29 anni, cresciuta in una casa-famiglia. Per sua fortuna, hanno vegliato su di lei due angeli custodi: Beatrice e Letizia. Le due sorelle volontarie dell'Istituto, una volta che la ragazza è diventata maggiorenne, hanno espresso il desiderio di farla vivere con loro. 

"STELLA È PERFETTA TRA LE MIE BRACCIA. LA SUA PELLE BRUCIA CONTRO LE MIE MANI. TUTTI I SENSI SONO AMPLIFICATI. SENTO IL SUO PROFUMO INVADERMI PERSINO LA MENTE, IL SAPORE DEI SUOI BACI E QUASI AFRODISIACO, O FORSE SONO IO CHE LO SENTO DIVERSO. LEI È LIBERA, SI ABBANDONA COMPLETAMENTE, È FANTASIOSA, MI PROVOCA, MI STREGA CON OGNI MOVIMENTO, OGNI BACIO, OGNI RESPIRO E IO MI SENTO SUO,TOTALMENTE SUO."
L'evolversi della storia, tra incomprensioni e riavvicinamenti, ha trovato in me un giudizio favorevole grazie anche ai personaggi secondari che vi faranno sorridere (le zie di Stella). Purtroppo, come ogni libro che si rispetti, ci saranno personaggi che daranno filo da torcere ai nostri protagonisti.

Anche questa volta Angela Contini  è riuscita a esaltare la storia sorprendendo il lettore. 
Super consigliato!!!!




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-