Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Se io non avessi te di Emanuela Valle - Recensione -

Serie: -
Autore: Emanuela Valle
Editore: More Stories Editore
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa


Sinossi

Luisa ha diciotto anni e una sorella gemella con la quale condivide tutto, compreso il sogno di diventare una stilista di successo. Le due ragazze sono le reginette della scuola e hanno una vita sociale apparentemente perfetta, ma Luisa ha un segreto: è innamorata del ragazzo della sua gemella.
Un giorno, in treno, incontra Marco, un nerd con la passione per le spade laser, il calcio e la musica.
Marco e Luisa non hanno niente in comune, eppure le loro vite sono destinate a incrociarsi.
Tre eventi, due ragazzi e una storia che si divide tra le rive del lago di Como e la vita notturna di Milano con un contorno di risate, colpi di scena e scampoli di seta.

Riuscirà Marco a catturare l’attenzione di Luisa?
E lei, saprà dire basta a un’illusione, per iniziare a vivere una storia vera?

"<< SEI INCREDIBILE,cMARCO. SEI...STRAORDINARIO.>> NON SO DA DOVE SIANO ARRIVATE QUESTE PAROLE MA SENTIVO L'ESIGENZA DI DIRLE. NON HO MAI CONOSCIUTO UNA PERSONA COME LUI. <<LUISA, TI SVELO UN SEGRETO. LO SEI ANCHE TU, MOLTO PIU' DI QUANTO PENSI.>>"
Buongiorno Sedotte! 
Ho scelto il libro di Emanuela Valle perché, leggendo la sinossi, ha acceso in me un notevole interesse. 
"Se io non avessi te" è la storia d'amore tra  due ragazzi liceali,  completamente opposti sia nel carattere che nello stile di vita. Ovviamente il detto "Gli opposti si attraggono" non è stato inventato a caso. 
Il loro primo incontro/scontro, avviene all'interno della  carrozza di un treno. Dopo varie battutine/frecciatine poco simpatiche da parte di entrambi, le loro strade "forse" si divideranno. La storia di Marco e Luisa è molto frizzante, romantica e ben scritta, grazie anche a tutti i personaggi che vi  ruotano intorno (adoro la mamma di Luisa). 

Inizialmente, a causa del suo modo di essere, tra  l'essere  arrogante e perfettina, la ragazza non aveva attirato le mie simpatie. Fortunatamente nel corso della lettura, con il crescere in maniera positiva del suo personaggio, ha cambiato il mio pensiero. 
Marco invece è un personaggio fantastico !! Vuole Luisa e farà di tutto per conquistarla. Premuroso e affascinante con qualche segreto di troppo.. impossibile non amarlo. 

Nota per l'autrice: Spero che tu  scriva una storia d'amore anche per Lucrezia!

Super consigliato!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -