Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Come ombre nella notte (Shadows Vol. 1) di Mary Durante - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Mary Durante
Editore: Quixote Edizione
Genere: M/M, Romanzi Rosa


Sinossi

In un mondo dove il BDSM fa parte della vita di tutti i giorni e le identità di Dom, sub e switch sono un insieme di istinti, che caratterizzano ogni persona fin dalla nascita, Matt Steels è l'invidiato presidente di una delle società più ricche e potenti d'America. Uomo geniale e avvolto dal mistero, trascorre le sue giornate tra feste in cui passa da un sub all'altro, sempre nascosto dietro ai suoi caratteristici occhiali da sole, e lunghe ore chiuso nel suo appartamento in perfetta solitudine, schiacciato da un segreto che lo costringe a una vita vuota.
Lucifer è un assassino appartenente a una delle gang più pericolose di New York. Di lui si conoscono solo il suo alias e la pericolosa efficienza con cui riesce a far sparire i suoi bersagli; ciò che nessuno sa è che si tratta di un uomo in fuga, tormentato da un passato di sangue e violenza, desideroso solo di lasciarsi ogni cosa alle spalle.
Il suo futuro è una speranza sempre più tenue, che non è certo di poter concretizzare.
Il futuro di Matt, anche se meno incerto, sembra destinato a dipanarsi nella prevedibilità di una routine ormai collaudata e priva di grosse emozioni. O, almeno, è ciò che crede fino a quando l'incontro con quell'assassino dal sorriso beffardo e le movenze di una pantera non gli stravolgerà la vita e non porterà alla luce il segreto che lui aveva cercato di dimenticare.

Mi appassionano le letture intriganti, coinvolgenti, racconti improntati su amori non tradizionali. Adoro il genere M/M, a cui mi sono avvicinata un po' per caso e un po' per curiosità.. stanca delle solite storie d'amore tradizionali. 
Al salone del libro, passando davanti ad uno stand, gli occhi mi sono caduti su una spettacolare cover. Scura come la notte, accattivante come il peccato. Immediatamente ho pensato "questi libri devono essere miei". Si tratta di una trilogia, l'ultimo volume è uscito da poco. La cover è la prima cosa che mi colpisce, dopo viene la sinossi che ovviamente deve essere all'altezza se non superiore ad essa. Già dalla sinossi sapevo che mi sarei immediatamente innamorata dei protagonisti. 
Matt, presidente di una delle società più potenti d'America, e Lucifer (scusate la schiettezza, solo il nome mi da brividi da orgasmo inaudito) spietato assassino appartenente ad una delle gang più ricercate di New York. Ecco, essendo stata da poco in quella megalopoli, ho vissuto in primo piano questo racconto. Per me una "bella" lettura deve essere coinvolgente al punto da riuscire ad immaginarmi sul posto, da riuscire a sentire gli odori e vedere i colori e i volti come in un film. E cosi è stato. 
La stravolgente storia d'amore di Matt... 

*...il completo gli stava a pennello, un gessato di alta qualità. Capelli castani pettinati all'indietro, meno selvaggi del solito, ma con giusto quell'accenno di disordine che era il suo marchio di fabbrica, e il pizzetto curato al millimetro, sapeva di essere una visione decisamente apprezzabile..* 
e Lucifer... 

*..altezza un metro e ottantanove centimetri, capelli neri lunghi e scompigliati, occhi verdi intensi e scrutatori, fisico prestante.* 
mi ha trasportato in un mondo dove il BDSM fa parte della vita di tutti i giorni. "Dove le identità di Dom Sub e Switch caratterizzano ogni persona fin dalla nascita". La mia innata curiosità, e forse piacevole aspirazione, ha fatto si che la storia mi coinvolgesse fin dalle prime pagine. Un racconto che ad ogni capitolo lascia senza fiato, che ti porta a volerne sapere di più. Una storia piena di suspense, segreti, e intrighi. Mary Durante è stata davvero una piacevole sorpresa nelle descrizioni delle pratiche e delle caratteristiche di un vero Dom, o perlomeno di come lo immagino io. Mi piace capire il significato di cose sconosciute e Mary Durante ha soddisfatto la mia curiosità con spiegazioni efficienti di alcune di queste pratiche.


Il Dom che si prende cura del suo Sub...l'aftercare adeguato che ogni Sub dovrebbe ricevere..insomma, tante spiegazioni accurate che hanno fatto di questa lettura, oltre che un racconto appassionante, anche una soddisfazione alla mia curiosità. Il racconto è molto ben descritto nei minimi particolari. Sicuramente non è una lettura per tutti per le descrizioni senza "veli". Una lettura con una trama molto particolare e avvincente. 
La scrittura è scorrevole e grammaticalmente corretta. Mi inoltrerò nel proseguo della storia di Matt e Lucifer al più presto, curiosa di "gustare" voracemente il sapore di questa appassionante storia d'amore. 
Il mio voto è 5 stelle ben meritate. 

Concludo con una citazione tratta dal libro... 
"Siamo così abituati a nasconderci dinanzi agli altri che finiamo per nasconderci dinanzi a noi stessi." (François de La Rochefoucauld)



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-